I segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri

Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Un medio bisogno
I nativi della Bilancia sono persone solitamente di un equilibrio tale da renderle autosufficienti e scarsamente bisognose degli altri. Quando cercano la vicinanza di qualcuno è solitamente per motivi affettivi o legati alla necessità di ricevere conforto. Per il resto, amano stare tra la gente ma gli bastano poche persone con le quali si sentono a proprio agio. Più cercati che con la necessità di cercare gli altri, sono raramente da soli perché il loro modo di vivere e di trattare gli altri li rende ottimi confidenti e persone gradevoli con le quali è piacevole stare in compagnia. Questo fa si che si trovino davvero di rado nella condizione di dove cercare qualcuno, rendendo il loro bisogno degli altri nella media se non addirittura un po’ al di sotto.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Un bisogno emotivo
I nati sotto il segno dello Scorpione sanno stare benissimo da soli e apprezzano ogni singolo istante di solitudine. Ciò fa si che il loro bisogno degli altri sia ben sotto la media. Quando cercano qualcuno è solitamente per un bisogno di tipo emotivo, cosa che li spinge a sentire il bisogno di avere accanto persone care e delle quali si fidano. Se si tratta di stare semplicemente in compagnia, non si fanno grandi problemi, limitandosi ad accettare ciò che arriva senza sconvolgere i piani degli altri. Al contempo sanno essere persone di ottima compagnia e il loro modo di vedere le cose è spesso così interessante da far si che siano gli altri ad avvicinarli per richiederne la compagnia. Tra tutti i segni dello zodiaco, sono quindi tra quelli che hanno meno bisogno degli altri.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Un bisogno limitato
Ciò di cui hanno bisogno i nati sotto il segno del Sagittario è la compagnia intesa come numero di persone unite tra loro per rendere un ambiente più affollato. Perché quando si parla dei nativi di questo segno, ciò che conta è il divertirsi sia partendo per mete lontane che trascorrendo il tempo libero in compagnia. Ed è proprio qui che nasce il bisogno degli altri, altrimenti molto limitato. Esigenti verso la vita e bisognosi di sentirsi liberi di agire come più preferiscono è infatti difficile che si leghino in moto totalitario a qualcuno di preciso. Meglio amicizie volanti e verso le quali non sentirsi in obbligo o amici di vecchia data che sappiano accettarli per come sono e cioè bisognosi ma solo in determinati momenti della loro vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei adatta al minimalismo? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Eccessivamente bisognosi
Per quanto si sforzino di ammettere il contrario, i nativi del Capricorno hanno un grande bisogno degli altri che cercano sia per confidenze che per semplice compagnia. Ciò fa si che abbiano una folta schiera di amici e conoscenti tra i quali dividersi, al punto da rischiare di non avere più tempo per se stessi e per ciò che reputano importante. Anche a costo di sacrificare i momenti per sé, il loro bisogno degli altri fa si che la ricerca di persone delle quali circondarsi non venga mai meno, rendendoli uno dei segni più bisognosi della compagnia e del sostegno altrui.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Per nulla bisognosi
Se c’è un segno dello zodiaco che non ha alcun bisogno degli altri, questo è quello dell’Acquario. I nativi del segno sono infatti persone che pensano per lo più a se stesse e che hanno bisogno di una certa privacy che cercano in qualsiasi momento della loro vita. Pur sapendo stare tra gli altri, riescono a vivere benissimo anche da soli, esprimendo il loro essere animali sociali anche solo con un’uscita ogni tanto o sentendo qualche parente o amico che reputano poco invadente e con il quale riescono a sentirsi a proprio agio. Per il resto potrebbero davvero vivere quasi sempre da soli, concentrandosi sul lavoro, sui propri hobby e su tutto ciò che reputano di proprio gradimento.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Bisognosi
I Pesci, in quanto persone empatiche sono particolarmente connessi con gli altri dei quali sentono un bisogno che si può considerare nella media. Le cose si fanno diverse quando gli altri sono le persone a loro care e delle quali si può dire sentano il bisogno praticamente ad ogni ora del giorno. Per fortuna, riescono a vivere questa necessità senza estremismi, conducendo la propria esistenza con la consapevolezza di non poter stare sempre attaccati a chi amano. Quando riescono a vivere dei momenti di vicinanza con i propri cari, si sentono però pienamente realizzati, essendo gli affetti la cosa che più conta per loro.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: Oroscopo: quanto ci metti a prendere una decisione? Il parere delle stelle
Sei creativa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale
Oroscopo: sei portata per la meditazione? Il parere delle stelle