Home Curiosita I segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri

I segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri

CONDIVIDI

Scopri quali sono, tra tutti, i segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si parla di relazioni umane, gli aspetti da prendere in considerazione sono tanti e vari e spesso riguardano la capacità di relazionarsi ed il bisogno effettivo che si ha degli altri.
Al mondo esistono infatti persone che amano stare in compagnia, altre che prediligono la vicinanza di poche persone ben selezionate ed altre ancora che, invece, sembrano quasi vivere meglio da sole. A determinare queste differenze, oltre alle esperienze vissute e al tipo di carattere c’è anche l’influenza delle stelle che incide sulla personalità di ognuno di noi.
Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più egoisti e quanto siamo bravi ad accumulare denaro, scopriremo quali sono i segni zodiacali che hanno più bisogno degli altri. Trattandosi di un aspetto che ha a che fare con il modo di sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo relativo all’ascendente del segno che si vuole conoscere meglio sotto questo aspetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Segni zodiacali che in amore si rivelano anche ottimi amici

Oroscopo – Ecco quanto bisogno hanno degli altri i vari segni zodiacali

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Un medio bisogno
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone tendenzialmente autosufficienti e così prese da se stesse da non avere un effettivo bisogno degli altri, almeno da un punto di vista prettamente emotivo. Se si tratta di divertirsi e di sentirsi al centro dell’attenzione, infatti, il loro bisogno si fa già più grande pur legandosi semplicemente ad un numero e non a persone ben precise. In altre parole, per loro una persona vale l’altra perché ciò di cui hanno maggiormente bisogno è appunto la compagnia con la quale divertirsi e sentirsi a proprio agio. Una volta trovate le persone giuste, tenderanno a contattare sempre le stesse più per comodità che per altri motivi. In caso di cambiamenti, non si fanno infatti alcun tipo di problema, mutando giro di amicizie e facendosene di nuove senza sentire mai la mancanza di chi c’era prima.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Abbastanza bisogno
I nativi del Toro hanno un particolare bisogno degli altri, specie se si tratta delle persone della propria famiglia alle quali sono generalmente molto legati. Se si tratta di amicizie, queste dipendono dal grado di fiducia e di affetto alla base. Per tutti gli altri, il bisogno è davvero scarso e legato più ad una necessità di far numero. Per questo motivo non si fanno mai problemi a concludere dei rapporti reputati ormai di troppo o che non sentono più come un tempo. Ciò che conta è sapere di poter sempre contare sulla famiglia e sulle persone che si considerano tali. In assenza di ciò, infatti, i nativi del segno possono andare anche in profonda crisi.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Un bisogno relativo
I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone che mutano pensiero dall’oggi al domani. Ciò che non cambiano quasi mai sono però gli affetti che, una volta consolidati, diventano per loro parte integrante della loro vita. Certo, in quanto persone fortemente sociali, amano conoscere gente nuova e fare amicizie ogni qual volta gli è possibile. Ciò nonostante, la cosa a cui tengono di più è sapere vicine le persone delle quali ritengono di potersi fidare e che considerano da sempre come parte integrante della propria vita. In loro assenza, tendono infatti a sentirsi persi e incapaci di prendere decisioni importanti se solitamente sono abituati a confidarsi con chi sentono vicino. Insomma, si tratta senza alcun dubbio di un bisogno che dipende dalle circostanze e dalle persone coinvolte ma che sicuramente fa parte della loro vita, almeno come la loro capacità di mutare costantemente idea sulle cose.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Un estremo bisogno
I nati sotto il segno del Cancro sono probabilmente tra le persone che necessitano in modo particolare degli altri. Per sentirsi completi hanno infatti bisogno di sentirsi accettati ed apprezzati e, allo stesso modo, non possono vivere senza l’approvazione delle persone a loro più care. Si tratta di una sorta di arma a doppio taglio che spesso li spinge verso la depressione ma che può dargli anche improvvisa euforia. Atteggiamenti difficili da comprendere ma che dipendono da come si trovano a vivere il rapporto con gli altri. Ciò che è certo è che senza le persone a loro più care che solitamente sono i membri della famiglia e gli amici di vecchia data, si sentirebbero del tutto persi.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Un bisogno condizionato
I nati sotto il segno del Leone sono persone indipendenti che tendono ad affrontare da soli le proprie battaglie, chiedendo aiuto solo a coloro che reputano persone estremamente fidate. Il loro bisogno degli altri si lega di più alla necessità di sentirsi sempre al centro dell’attenzione, cosa che svanisce quando si trovano da soli. Per questo motivo sono persone essenzialmente sociali, che amano vivere tra la gente e che cercano sempre il confronto volto però più a gratificarsi ed auto compiacersi che ad apprendere effettivamente qualcosa. Questo loro modo di essere li rende bisognosi degli altri ma a condizione che questi sappiano dargli ciò di cui hanno bisogno. In caso contrario preferiscono rivolgersi altrove e cambiare persino giro di conoscenze o amicizie in modo da trovare quelle in grado di dargli ciò di cui hanno più bisogno.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Bisogno ad intermittenza
I nati sotto il segno della Vergine hanno un medio bisogno degli altri, ai quali si appoggiano maggiormente per avere conforto nei momenti di bisogno e per passare del tempo piacevole. Il loro modo di agire però non è mai costante e spesso si potrebbe definire quasi ad intermittenza. A volte, infatti, riescono a passare da momenti in cui sembra non desiderino altro che di stare in compagnia ad altri in cui preferiscono starsene da soli. In tutto ciò, c’è da ricordare che per loro non cambia molto chi si trovano vicino a patto che si tratti di persone con le quali si sentono in sintonia e dalle quali si sentono comprese. Per questo motivo, possono cambiare spesso giro di amicizie anche in base agli stati d’animo o alla situazione che si trovano a vivere di volta in volta.

Clicca su successivo