Vittorio Grigolo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Vittorio Grigolo chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Vittorio Grigolo
Fonte: Instagram @vittoriogrigolo

Vittorio Grigolo è un cantante lirico di 42 anni. Lui è nato il 19 febbraio 1977 ad Arezzo, in Toscana, sotto il segno dell’Acquario. In seguito la sua famiglia si trasferisce a Roma ed è proprio nella capitale che si avvicina al mondo della musica, una passione che cresce giorno dopo giorno in lui e che non abbandona più. Oggi è un grande tenore lirico di fama mondiale e vive tra Roma e Bologna. La sua grande passione è la pesca. Nel 2019 viene scelto da Maria De Filippi come direttore artistico insieme a Ricky Martin.

Nome: Vittorio Grigolo
Età: 42 anni
Data di nascita: Arezzo
Luogo di nascita: 19 febbraio 1977
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Cantante lirico
Account social: Instagram, Facebook, Twitter
Sito Web: www.vittoriogrigolo.com 

Vittorio Grigolo: Instagram

Vittorio Grigolo
Fonte: Instagram @vittoriogrigolo

Vittorio Grigolo è molto attivo sui social network. Ha un account Instagram sul quale è seguito da 18,9mila persone ed è solito condividere selfie ma anche foto in compagnia di amici e parenti e che riguardano la propria carriera. Sul web è possibile trovare diverse fanpage che si spacciano per il tenore ma il suo profilo ufficiale è questo qui.

Vittorio ha anche un account Twitter che conta circa 11mila follower, vi lasciamo il link qui, e un profilo Facebook sul quale è seguito da 44mila persone, se volete seguirlo vi lasciamo il link qui. Ha anche un sito web: www.vittoriogrigolo.com

Vittorio Grigolo: vita privata

Vittorio Grigolo
Fonte: Instagram @vittoriogrigolo

Sulla vita privata si Vittorio Grigolo sappiamo che è stato sposato con Roshi Kamdar, americana di origine iraniana fino al 2013. Dopo la loro separazione i due hanno mantenuto buoni rapporti nonostante dopo la loro separazione il cantante abbia avuto un flirt con Nathalie Dompé, manager presso l’omonima azienda farmaceutica di famiglia.

Il tenore è conosciuto anche per essere corteggiato da numerosi uomini ed è proprio su questo aspetto che durante un’intervista per Vanity Fair ha affermato: “Molti nel mio ambiente sono convinti che sia gay; e perfino mia moglie ha pensato lo fossi, quando mi ha conosciuto.” Poi ha aggiunto “Se un regista mi dà un bacio sulla bocca non mi spavento, per me non è un problema. Ma non vado oltre”. Inoltre sembra che nella sua vita abbia avuto diverse storie d’amore mai rese pubbliche.

Vittorio Grigolo: carriera

Vittorio Grigolo
Fonte: Instagram @vittoriogrigolo

Vittorio Grigolo ha iniziato a cantare all’età di 4 anni per un caso fortuito infatti, mentre accompagna la madre dall’oculista, udì suonare il padre dell’oculista l’Ave Maria e quindi decise di intonandola a sua volta. L’uomo rimase stupito dalle doti naturali del piccolo e lo incentivo a partecipare ad un’audizione presso il coro della Cappella Sistina, dove diventò voce solista del coro. Da quel momento Grigolo inizia a studiare per migliorarsi sempre di più presso la Schola Puerorum cantorum della Cappella Sistina sotto la direzione del M° Domenico Bartolucci.

Quando ha soltanto 13 anni canta nella parte del pastorello nella Tosca al Teatro dell’Opera di Roma, un’esperienza che gli permette di condividere il palco con Luciano Pavarotti. Successivamente partecipa in L’elisir d’amore nel circuito lirico provinciale veneto, dove venne scelto per debuttare come Don Narciso ne Il Turco in Italia alla Kammeroper di Vienna a 18 anni e Nel 2000 diventa il più giovane tenore a esibirsi al Teatro della Scala di Milano.

Nel 2006 pubblica il suo primo album che si chiama In the Hands of Love nel quale unisce musica classica e pop e nel 2010 esce il suo secondo disco The Italian Tenor al quale segue un tour mondiale. Realizza altri 5 album che sono West Side Story, Arrivederci, Ave MariaLes plus grands airs de l’opéra italien e The Romantic Hero.

Nel 2019 viene scelto da Maria De Filippi come direttore artistico del serale di Amici 18 oltre a lui ci sarà anche Ricky Martin.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy