Ricky Martin chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Ricky Martin chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Enrique Martín Morales in arte Ricky Martin è un attore e cantante di 47 anni. Lui è nato il 24 dicembre 1971 a San Juan, in Porto Rico, sotto il segno del Capricorno, è alto 182 cm e pesa 78 kg. I suoi genitori si chiamano Enrique Martín Negroni e Negreida Morales ma si lasciano quando il cantante ha soltanto due anni.

Ha frequentato la scuola cattolica Colegio Sagrado Corazon partecipando al coro e alle recite scolastiche ed è proprio qui che viene il suo talento viene scoperto. Si appassiona così al mondo della musica e contemporaneamente anche all’arte infatti quando ha 18 anni si iscrive alla Tisch School of the Arts di New York, tuttavia abbandona quando inizia ad avere successo nel mondo musicale.

Ricky ha vissuto in tantissime città tra cui Miami, Los Angeles e Madrid: il cantante ha la cittadinanza statunitense e dal 2011 anche quella spagnola. Nel 2019 viene scelto da Maria De Filippi come direttore artistico insieme al tenore Vittorio Grigolo.

Nome: Enrique Martín Morales
Nome d’arte: Ricky Martin
Età: 47 anni
Data di nascita: 24 dicembre 1971
Luogo di nascita: San Juan – Porto Rico
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Attore, Cantante
Altezza: 182 cm
Peso: 78 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: http://www.rickymartinmusic.com/

Ricky Martin: Instagram

Ricky Martin
Fonte: Instagram @ricky_martin

Ricky Martin è molto attivo sui social network in particolare su Instagram, qui conta circa 12 milioni di followers ed è solito condividere selfie ma anche foto che riguardano la sua carriera, la sua vita privata e la sua vita quotidiana. Se volete seguire il cantante il suo profilo ufficiale è questo qui.

Ricky ha un profilo Facebook, che vi lasciamo qui, è seguito da 10.661.056 persone ed è solito condividere foto e video che riguardano principalmente la sua carriera invece su Twitter è seguito da 20,4milioni di followers ed oltre 6000 tweet, il suo account ufficiale è questo. Infine il cantante ha anche un sito web: www.rickymartinmusic.com

Ricky Martin: vita privata

Ricky Martin
Fonte: Instagram @ricky_martin

Ricky Martin ha sempre cercato di mantenere privata la sua vita privata. Nonostante ciò nel 2010 il cantante ha fatto coming out presentano a tutti il suo compagno dell’epoca, il finanziere Carlos Gonzalez Abella. La relazione con quest’ultimo termina e dal 2016 ha una storia con l’artista siriano Jwan Yosef. I due si sono sposati nel 2018 a Gennaio.

Il cantante ha tre figli, avuti tramite maternità surrogata: i gemelli Matteo e Valentino, che ha adottato nel 2008, e la piccola Lucia, la prima avuta con Jwan e nata alla fine del 2018.

Ricky Martin: carriera

Ricky Martin
Fonte: Instagram @ricky_martin

Ricky Martin si appassiona fin da piccolo alla musica e quindi nel 1982 prova ad entrare nella boy band latina dei Menudo ma viene scartato. Tuttavia il cantante non si arrende e due anni più tardi ci riprova: questa volta viene preso.

Trascorre così anni di viaggi e successo per poi decidere di intraprendere la carriera da solista ed inizia a pubblicare diversi album che gli fanno ottenere molto successo. Il primo album che realizza, grazie alla Sony, è Ricky Martin al quale segue due anni più tardi Me Amaras. Solo con il suo terzo disco, A medio vivir, ed il singolo Maria il cantante riesce ad ottenere successo a livello internazionale e a diventare l’idolo della musica pop. Da quel momento ogni sua canzone è un vero e proprio successo ed inizia anche a colllaborare con le più grandi star della musica.

Ricky Martin intraprende anche una carriera nel mondo della recitazione, ottenendo ottimi risultati. Proprio per la sua interpretazione in American Crime Story di Antonio D’Amico, partner di Gianni Versace, ha ricevuto dalla critica commenti molto positivi. Nel 2014 è coach del talent show La Voz México, nel 2015 è in The Voice Australia nel 2015. Nel 2019 è uno dei due direttori artistici del Serale di Amici insieme a Vittorio Grigolo

Ha scritto un’autobiografia intitolata “Yo”, in cui racconta la sua infanzia, la carriera strepitosa che lo ha portato ad essere uno dei cantanti più famosi al mondo, nel libro tratta anche temi intimi come la sua omosessualità.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI


Impostazioni privacy