Oroscopo – I segni più bravi ad accumulare denaro

Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – il giusto
I nativi della Bilancia sono persone che amano gli equilibri e che per questo non eccedono quasi mai da una parte o dall’altra. Piuttosto che ad accumulare, loro puntano a creare delle risorse in modo da avere sempre un fondo al quale attingere in base al tipo di bisogno. Ciò fa di loro persone ideali per mettere da parte cifre anche importanti. Tuttavia il loro bisogno di equilibrio li porta per assurdo a spendere quando le cifre si fanno importanti e tutto perché ciò che più gli preme è vivere bene ogni momento della loro vita, senza subire grossi cambiamenti.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Bene
I nati sotto il segno dello Scorpione amano avere da parte delle risorse in grado di farli sentire al sicuro nei momenti di maggior bisogno. Per questo motivo, pur senza privarsi mai di nulla, preferiscono mettere sempre qualcosa da parte in modo da aumentare la loro scorta di sicurezza. È un aspetto per loro molto importante e che li spinge più verso la moderazione che verso gli eccessi. E ciò nonostante chiunque li conosca sarebbe pronto a scommettere il contrario.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Quasi per nulla
I nativi del Sagittario sono troppo concentrati a pianificare la loro prossima impresa per riuscire a fare economia. Per questo motivo, indipendentemente da quanto riescono ad accumulare, finiranno sempre con lo spendere di più, trovandosi spesso con pochissime risorse per andare avanti. Si tratta di un modo di fare che non riescono proprio a modificare e ciò nonostante abbiano una gran voglia di farlo al fine di poter vivere in modo più equilibrato i tanti momenti della loro vita che, altrimenti, sembrano delle vere e proprie montagne russe in costante evoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come sarà la tua primavera

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Per niente
I nati sotto il segno del Capricorno hanno serie difficoltà quando si parla di mettere da parte del denaro e ciò comporta, inevitabilmente, dei problemi anche legati al suo accumulo. La loro voglia di spendere è infatti in misura uguale a quella di lavorare per metterne da parte e ciò fa di loro delle persone scarsamente capaci di accumulare cifre utili per i momenti di bisogno. A dirla tutta, sarebbero perfettamente in grado di mettere da parte anche grosse cifre. Il loro problema riguarda però il bisogno di spendere e l’incapacità di saper distinguere tra situazioni in cui va bene farlo ed altre in cui, invece, è necessario fermarsi un attimo per fare economia. Un problema che non sembrano destinati a poter risolvere a meno di non sforzarsi ogni singola volta che si trovano dinanzi ad una nuova spesa.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Pochissimo
I nati sotto il segno dell’Acquario amano vivere molto per conto proprio e ciò li porta a non aver bisogno di chissà quali risorse a meno di non volersi concedere spese improvvise. Questo fa si che le loro economie siano sempre sufficienti a garantirgli una vita serena anche se senza grosse cifre messe da parte. Quando arrivano ad avere una buona risorsa da parte, preferiscono infatti gratificarsi con la prima cosa che gli passa per la mente e tutto senza alcuna programmazione o calcoli a monte. Il loro è forse uno dei modi più strani di amministrare il denaro ma che nonostante tutto ben si sposa con la loro personalità spesso eccentrica e sopra le righe.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – In modo equilibrato
I Pesci amano vivere in modo equilibrato, sentendosi sempre al sicuro e in grado di potersi concedere determinati sfizi. Per questo motivo tenderanno sempre a mettere qualcosa da parte al fine di avere una risorsa su cui contare in caso di bisogno. Al contempo, non esiteranno a spendere se ciò può farli star meglio o si rivela importante per migliorare la vita a loro o alle persone che gli stanno più a cuore. Si tratta di una serie di equilibri che solo loro capiscono e che riescono a gestire senza troppi problemi, essendo persone che di base si conoscono come poche altre, riuscendo a prevedere bisogni e necessità futuri.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: I segni zodiacali più adatti a cambiare lavoro
Ecco quali sono i segni zodiacali più fatalisti dello zodiaco
Ti ami abbastanza? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Da leggere