Meteo domenica 31 marzo: il sole continua a baciare l’Italia

Ultimo giorno del weekend all’insegna di condizioni meteo stabili e serene lungo tutta la Penisola per l’influsso dell’anticiclone. Ovunque temperature più calde

Sull’Italia continua un periodo di stabilità climatica per merito dell’alta pressione che ci ha accompagnato in queste giornate conclusive del mese di marzo. Già sabato il clima è stato sereno un po’ ovunque e domenica l’anticiclone ci permetterà di chiudere in bellezza il fine settimana con temperature primaverili in particolare nelle ore centrali.

Per quanto riguarda la tendenza dei prossimi giorni, secondo le più recenti previsioni il meteo gradevole dovrebbe proseguire ancora per un po’, sempre grazie all’alta pressione. Da martedì tuttavia una corrente d’instabilità potrebbe portare delle piogge soprattutto nelle regioni settentrionali.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 31 marzo marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord del Paese avranno a che fare con un meteo perlopiù stabile su tutti i settori con spazi di sereno anche ampi a cui si alterneranno degli addensamenti a carattere locale e comunque innocui, specialmente a nord-ovest. Nelle ore pomeridiane nuvole di passaggio sull’arco alpino, ma senza grossi fenomeni. Ampie schiarite sono previste sulle coste e la pianura. Alla sera tempo secco con cieli limpidi o con qualche nube.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali attese in mattinata condizioni di globale stabilità sia sulle coste, sia nell’entroterra con sole diffuso. Nelle ore pomeridiane ancora clima stabile e sereno salvo delle nubi innocue di passaggio sulla Toscana. Alla sera prevista ancora stabilità con spazi di sereno anche ampi, non fosse per delle nuvole sulle aree toscane.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud e sulle isole potrà beneficiare di un clima stabile nelle ore mattutine e in generale baciato dal sole non fosse per delle nubi qua e là sulla Calabria. Nel corso del pomeriggio ancora condizioni di clima secco un po’ ovunque con sole splendente ovunque malgrado degli addensamenti sulla Calabria. Alla sera non dovrebbe verificarsi alcun fenomeno di particolare importanza e i cieli dovrebbero rimanere tersi o solo sporcati da nuvolette.

Sul fronte temperature sia le minime, sia le massime saranno stabili o in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti