Marrakech è la prima Capitale della Cultura africana 2020

Marrakech è stata eletta Capitale della Cultura 2020. La città marocchina è la prima Capitale africana di una (speriamo) lunga serie.

Marrakech (Fonte: Getty Images)

Marrakech è da sempre una delle città più vibranti e caratteristiche del Marocco, e ospita due dei molti siti africani considerati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: la Medina, un vero labirinto di vicoli e bancarelle, e la piazza Djemaa El-Fna. Quest’anno la città è stata selezionata come prima Capitale della Cultura africana; Marrakech sarà portavoce dell’affascinante cultura del continente africano nel 2020. La decisione è stata presa durante lo scorso summit delle più grandi città africane, con lo scopo di rendere omaggio alla bellezza e all’eredità artistica e architettonica dell’Africa, enorme e interessante bacino di culture. La città marocchina, da non confondere con la capitale “ufficiale” Rabat, è anche chiamata da turisti e locali “la città rossa” o “la città ocra”, per via del colore caldo e acceso caratteristico delle sue strade e delle sue mura; tutta la gioia e la bellezza di Marrakech sfociano nella piazza centrale Djemaa El-Fna, dove acrobati, musicisti e artisti di strada si incontrano ogni sera.

Grazie alle operazioni di riqualificazione incentivate dal governo marocchino, tra cui una serie di interventi volti a migliorare i centri storici delle città di Essaouira, Salè, Meknes e Tetouan, anche Marrakech negli ultimi anni è diventata una delle mete favorite di turisti provenienti da tutto il mondo; dall’anno 2017 al 2018 il numero di visitatori è cresciuto del 15%, un’impennata straordinaria che non cesserà sicuramente nei prossimi anni. Il programma di eventi che saranno organizzati in occasione di questa importante incoronazione, che rende Marrakech la primissima Capitale della Cultura africana, non è stato ancora pubblicato.

Leggi anche –> VACANZE BENESSERE: Marrakech, le migliori SPA del Marocco

L’hotel di Cristiano Ronaldo a Marrakech

Marrakech (Fonte: Getty Images)

Le notizie in merito sono ancora poche e confuse, ma pare che il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo abbia deciso di inaugurare proprio a Marrakech, in occasione del grande boom di turismo atteso nel 2020, un hotel di lusso di sua proprietà. I prezzi dell’albergo di Ronaldo, ovviamente dotato di ogni genere di comfort possibile ed immaginabile, partiranno da 200 euro a notte a persona.

Leggi anche –> Il più grande ristorante subacqueo aprirà in Norvegia

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

 

Impostazioni privacy