Ludovica Caniglia chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Ludovica Caniglia chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Ludovica Caniglia
Fonte: Instagram @ludowiththek

Ludovica Caniglia è una cantante italiana di 18 anni, lei è nata nel 2000 a Ramacca, in provincia di Catania, sotto il segno del Sagittario. La ragazza durante un intervista rilasciata per Real Time ha dichiarato di essere una persona sensibile, curiosa e spesso fragile. Ha inoltre ammesso che spesso da più importanza al pensiero che gli altri hanno di lei piuttosto che credere in se stessa.

Sua mamma è davvero importante per lei poiché l’ha sempre sostenuta e spronata a coltivare la sua passione per il canto e ad andare a New York per migliorarsi. Fin da piccola si appassiona alla musica e il primo concerto a cui si reca è quello di Giorgia. Quella sera, in lei, il suo sogno di diventare una cantante affermata si rafforza ancora di più. Su Instagram si definisce una “songwriter” ovvero una cantautrice.

Nome: Ludovica Caniglia
Età: 18 anni
Data di nascita: 2000
Luogo di nascita: Ramacca (Catania)
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: Cantante
Account social: Instagram

Ludovica Caniglia: Instagram e vita privata

Ludovica Caniglia
Fonte: Instagram @ludowiththek

Ludovica Caniglia, come ogni ragazza della sua età, è molto attiva sui social. La cantante ha un profilo Instagram che conta 41,6mila follower e qui è solito convivere foto che riguardano la sua carriera nel mondo del canto ma non solo, infatti sono presenti anche selfie e scatti in compagnia dei suoi amici e della sua famiglia.

Sui social, dopo che ha deciso di partecipare al programma di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, sono comparse numerose fanpage e profili falsi con il suo stesso nome ma il suo profilo Instagram ufficiale è questo qui. 

Per quanto riguarda la sua vita privata purtroppo non sappiamo nulla al riguardo poiché sui social la ragazza è riservata su questo aspetto della sua vita e nel corso nel programma non ha mai rivelato niente.

Ludovica Caniglia: carriera

Ludovica Caniglia
Fonte: Instagram @ludowiththek

Ludovica Caniglia si appassiona al mondo della musica fin da piccola infatti studia discipline canore. In seguito riesce ad ottenere premi importanti e grandi traguardi. Infatti il suo singolo, dal titolo Life Will Start Again, farebbe parte anche di una fiction di Rai1 “Non dirlo al mio capo” della quale costituirebbe la colonna sonora.

Prima di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, la cantante ha partecipato anche al altre competizioni di canto infatti nel 2010 la troviamo a La Spada d’oro, nel 2012 a Mille Voci e nel 2014 ad Aspettando Sanremo.

In seguito partecipa ad Amici18 entrando a far parte del talent show quando il programma era già iniziato, infatti la ragazza batte un’altra cantante Ahlana. Con il passare del tempo si fa apprezzare sempre di più e riesce a conquistare la tanto ambita maglia verde per accedere al Serale. Insieme a lei hanno ottenuto la stessa maglia anche TishAlberto UrsoMameliGiordanaRafael QueneditUmberto Gaudino, Valentina Vernia, Vincenzo di Primo,Alvis, MowglyJefeo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy