Home Curiosita

Oroscopo: i segni più egoisti dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali più egoisti tra tutti

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si parla di egoismo risulta spesso difficile distinguere tra quello positivo e quello negativo. Se per certi versi, una sana dose di egoismo consente di vivere al meglio la vita di tutti i giorni, dall’altro quando è in eccesso, rischia di rendere aridi e di rovinare i rapporti interpersonali. Come molti comportamenti dell’essere umano, anche l’egoismo e il modo in cui lo si è sono in parte influenzati dalle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più fatalisti e quali sono i segni più fragili, scopriremo quali sono i segni zodiacali più egoisti dello zodiaco. Per avere un’idea più chiara è consigliabile leggere anche il profilo dell’ascendente che in questi casi può avere una certa incidenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come prepararti al meglio per la primavera

Oroscopo: scopri quanto è egoista ogni segno zodiacale

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Abbastanza egoisti
I nati sotto il segno dell’Ariete sono predisposti sia all’egoismo sano che a quello che a volte può portare ad atteggiamenti negativi nei confronti degli altri. Abituati a pensare prima di tutto a se stessi, sono in grado di far valere le proprie emozioni e di crearsi le opportunità che gli servono nella vita. Nel farlo non si creano grossi problemi riguardo gli altri e se si vedono costretti a scavalcarli non esitano a farlo.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Mediamente egoisti
L’egoismo dei nativi del Toro dipende per lo più dalle situazioni in cui si trovano e da come si sentono spinti a muoversi. Dotati di una componente di sano egoismo, sanno come muoversi tra gli altri facendo valere sempre i propri diritti. Ogni tanto ciò li porta a mettere da parte ogni attenzione verso terzi, cosa che avviene puntualmente se si parla di sogni o di progetti che stanno loro a cuore.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Egoisti a fasi alterne
I Gemelli sono persone che quando si parla di egoismo tendono a muoversi a fase alterne, in base alle loro esigenze. Quando sono in modalità positiva sanno essere piuttosto altruisti, dedicandosi agli altri senza pensare necessariamente ai propri interessi. Se si incaponiscono su qualcosa, però, allora sono capaci di partire in quarta e di fermarsi solo ad obiettivo raggiunto. Poco importa chi c’era sul loro cammino in quel determinato momento.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Piuttosto egoisti
L’egoismo che caratterizza i nati sotto il segno del Cancro è di tipo infantile. Per loro, ciò che conta più di ogni altra cosa è sentirsi bene con gli altri e avere la costante sensazione di essere al centro del mondo. Quando ciò non accade, tendono a fare i capricci e a pretendere di più da chi li circonda. Si tratta di un modo di fare che fa male a loro come a chi li circonda e che spesso porta ad incomprensioni che possono arrivare a deteriorare i rapporti con gli altri. Un sano egoismo del quale spesso non si rendono conto ma che sa essere molto nocivo.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Egoisti
I nati sotto il segno del Leone hanno sia un egoismo di tipo positivo che di tipo negativo. Solitamente tendono a mettere in pratica il primo, riservando il secondo solo per situazioni estreme. Quando se ne presenta l’occasione, però, se pensano che per arrivare dove vogliono, l’unica via è quella di togliere qualcosa agli altri, allora agiscono senza alcun problema, forti del fatto che ciò che conta di più è agire prima di tutto per il proprio benessere.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Molto egoisti
I nativi della Vergine sono tra i segni più egoisti dello zodiaco. Quando temono di perdere la presa su ciò che reputano importante, tendono a chiudersi a riccio e a pensare unicamente al proprio benessere. Un po’ come se si trovassero in guerra e avessero per questo motivo tutte le ragioni per combattere al fine di far valere il proprio pensiero. Il loro è quindi un egoismo che sfocia quasi sempre in qualcosa di negativo e sul quale tante volte arrivano persino a perdere il controllo, lasciandosi andare a parole o gesti più forti di quanto avevano in mente.

Clicca su successivo