Nunzia De Girolamo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Nunzia De Girolamo chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Nunzia De Girolamo
Fonte: Instagram @nunzia.degirolamo

Nunzia De Girolamo è una politica italiana di 45 anni. Lei è nata il 10 ottobre 1973 a Benevento, in Campania, sotto il segno della Bilancia, è alta 175 cm e pesa 63 kg. Dopo aver ottenuto il diploma decide di proseguire gli studi e si laurea in Giurisprudenza all’Università della Sapienza di Roma.

Suo padre è Nicola De Girolamo e viene soprannominata dai suoi colleghi Mara Carfagna del Sannio, per la sua particolare avvenenza, è stata la ministra più giovane del governo Letta. Inoltre sappiamo che ama sciare e possiede anche un patentino per le immersioni subacquee. Le piace molto l’arte, il teatro, la poesia, il cinema e viaggiare.

Nome: Nunzia De Girolamo
Età: 45 anni
Data di nascita: 10 ottobre 1973
Luogo di nascita: Benevento
Segno zodiacale: Bilancia
Titolo di studio: Laurea
Professione: Politica
Altezza: 175 cm
Peso: 63 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter

Nunzia De Girolamo: Instagram

Nunzia De Girolamo
Fonte: Instagram @nunzia.degirolamo

Nunzia De Girolamo è molto attiva sui social. Il suo account Instagram conta 22,6mila follower e oltre 300 post. Qui è solita condividere video e foto che riguardano la sua carriera, tuttavia sono presenti anche selfie e foto in compagnia di amici, parenti e colleghi. Se volete seguirla vi lasciamo il link per suo profilo qui.

La politica ha un profilo attivo su Facebook: è seguita da 33mila persone e potete trovare il suo profilo qui. Infine ha un account su Twitter che conta oltre 6mila tweet e 85mila followers, il suo profilo ufficiale è questo e qui è solita condividere cose che riguardano principalmente il suo lavoro.

Nunzia De Girolamo: vita privata

Nunzia De Girolamo
Fonte: Instagram @nunzia.degirolamo

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Nunzia De Girolamo è sposata con il deputato pugliese del Pd Francesco Boccia. I due sono convolati a nozze nel dicembre del 2011 e l’anno successivo hanno avuto la loro prima figlia che hanno chiamato Gea. La De Girolamo ha dichiarato di aver conosciuto Francesco fuori dal Parlamento e nonostante appartenessero a forze politiche diverse si sono innamorati e sposati.

Lui è un politico ed economista e prima di conoscere Nunzia ha avuto un’altra relazione. Lei è un’esponente del Partito Democratico e si chiama Benedetta Rizzo. I due insieme hanno avuto due figli.

Nunzia De Girolamo: carriera

Nunzia De Girolamo
Fonte: Instagram @nunzia.degirolamo

Dopo aver finito gli studi, Nunzia De Girolamo inizia a lavorare occupandosi si diritto civile, bancario e commerciale. Nel 2007 diventa coordinatrice di Forza Italia della sua città Benevento, mentre l’anno successivo viene eletta deputata nelle liste del Popolo della Libertà.

Durante il governo Berlusconi è membro del Consiglio Direttivo del Pdl alla Camera, membro della Commissione Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari. In questi stessi anni il suo nome insieme a quello dell’ex Presidente della Consiglio, Silvio Berlusconi, e la collega Gabriella Giammarco finisce su tutti i giornali di gossip poiché i tre sono stati protagonisti di uno scambio di biglietti galanti: “Gabri, Nunzia, state molto bene insieme! Grazie per restare qui, ma non è necessario. Se avete qualche invito galante per colazione, Vi autorizzo ad andarvene! Molti baci a tutte e due!!! Il “Vostro” presidente”

Nel 2009 entra a far parte della Commissione Agricoltura e nel 2013 viene nominata Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Nel 2018 si candida alla Camera come capolista ma non viene eletta e nel 2019  decide di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy