Meteo sabato 30 marzo: sole e stabilità sulla Penisola

Nella giornata di sabato il meteo sarà in prevalenza stabile e sereno un po’ ovunque grazie ai benefici dell’alta pressione. Le temperature massime saranno in aumento

Dimenticato il freddo proveniente da oriente che prima ha colpito il nord e poi pian piano è sceso verso sud, sullo Stivale è tornato il sole. Già questo venerdì abbiamo vissuto una giornata climaticamente tranquilla per influsso positivo dell’anticiclone e l’inizio del weekend dovrebbe confermarsi altrettanto soleggiato. Per il momento infatti, non sono attese variazioni in termini di meteo.

Secondo le più recenti previsioni il clima primaverile dovrebbe baciare l’Italia ancora per un po’ di giorni, più o meno fino a metà della prossima settimana e con esso dovrebbe confermarsi anche un innalzamento del termometro.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 30 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Sulle regioni del nord condizioni di meteo stabile per tutta la giornata.  Il sole si farà vedere sin dal primo mattino e resterà anche al pomeriggio non fosse per qualche nuvola innocua sul delta del Po, sulle Alpi orientali e l’Appennino. Cieli limpidi pure alla sera e di notte un po’ ovunque.

Il cielo centro

Coloro che si trovano al centro del Paese avranno a che fare con un clima in prevalenza soleggiato durante il giorno sia sulle coste, sia nell’entroterra, non fosse per degli addensamenti a carattere locale nelle ore pomeridiane nelle zone appenniniche. Alla sera e alla notte ancora stabilità diffusa e cieli stellati. Sulla Toscana attese schiarite ampie un po’ ovunque. Situazione analoga in serata. Qualche addensamento innocuo potrebbe disturbare la domenica pomeriggio e poi la sera, sebbene il tempo resterà asciutto.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole meteo stabile ovunque con spazi di sereno anche ampi sin dalla mattinata. Probabili addensamenti compatti potrebbero fare la loro apparizione sui settori peninsulari tra pomeriggio e sera, seppur senza grossi fenomeni. Sulla Calabria diffusa stabilità con spazi di sereno ampi un po’ ovunque. Addensamenti potrebbero verificarsi sabato pomeriggio e in seguito domenica in particolare sui settori centrali. Alla sera cieli limpidi o con solo qualche nube.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve rialzo sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI