Cosa cucino oggi? Il menu completo con la carne macinata-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Un menu completo per il pranzo e per la cena con ricette a base di carne macinata, un ingrediente davvero versatile e molto gustoso. 

Cosa cucino oggi? Menu completo con la carne macinata
Fonte foto: Pixabay

Se non sapete cosa cucinare oggi e avete in frigorifero della carne macinata, ecco tante gustose ricette per un menu completo di pranzo e cena che vedono come protagonista questo ingrediente così buono e unico per la sua versatilità in cucina. Se non l’avete, correte a comprarla e realizzare questi piatti che conquisteranno tutti al primo assaggio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con il tacchino-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

La carne macinata è uno degli ingredienti più amati ed utilizzati nelle cucine italiane. Tante infatti le ricette della tradizione come le polpette, il polpettone o le verdure ripiene. Ma come scegliere la carne macinata giusta per ogni ricetta? La prima cosa da fare, sarà quella di farvi macinare la carne direttamente dal macellaio, così da poter conoscere perfettamente che tipologia di carne si utilizza e testarne la freschezza. Le confezioni dei supermercati, per quanto controllate, non saranno mai genuine come della carne scelta da noi. Per le diverse ricette poi, si potranno scegliere diversi tipologie di carne. Il macinato di carne suina è perfetto per sughi e primi piatti saporiti o anche per creare degli hamburger da fare alla griglia. Un macinato misto di bovino e suino, è ideale per creare un buon ragù di carne o per farcire ravioli e cannelloni. La carne bovina si presta molto alla preparazione di polpette, sia al sugo di pomodoro che in bianco, di polpettoni o di hamburger.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con la carne macinata

Scopri le ricette per la cena con la carne macinata, clicca alla pagina successiva!

Impostazioni privacy