Valeria Raciti chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Valeria Raciti chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata 

Valeria Raciti
Fonte: Instagram @valeria.raciti

Valeria Raciti ha 30 anni ed è una degli aspiranti chef di MaterChef. Lei è nata nel 1988 a Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, e nella vita fa la segretaria amministrativa. In lei l’amore per la cucina è nato fin da quando era piccola infatti stava  spesso insieme a sua nonna e lei era praticamente sempre dietro ai fornelli.

Valeria durante la sua presentazione per MasterChef ha raccontato che le piace molto recitare a teatro anche se ormai è tanto tempo che non lo fa più: “Di volta in volta vesti i panni del personaggio che interpreti e alla fine sei mille persone diverse: lo spettatore non sa mai dove finisci tu e inizia il personaggio e viceversa. Così riesci ad essere incredibilmente te stessa.”

Nome: Valeria Raciti
Età: 30 anni
Data di nascita: 1988
Luogo di nascita: Aci Sant’Antonio – Catania
Professione: segretaria amministrativa
Account social: Instagram

Valeria Raciti: Instagram e vita privata

Valeria Raciti
Fonte: Instagram @valeria.raciti

Su Instagram Valeria Raciti ha un profilo attivo, il suo profilo è questo da oltre 4mila persone e 126 post. È solita condividere selfie ma anche foto che riguardano la sua esperienza a Masterchef e scatti insieme ai suoi cari e alla sua famiglia. Su Internet è possibile trovare diversi account che rimandano al suo nome ma il suo account quello ufficiale è questo qui.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo, attraverso i suoi profili social, che Valentina è sposata e che ha due figli. Inoltre è molto legata alla sua famiglia e sopratutto a sua nonna che è venuta a mancare non molto tempo fa. Quest’ultima per lei è stata la sua musa ispiratrice.

Valeria Raciti: carriera e cucina

Valeria Raciti
Fonte: Instagram @valeria.raciti

Valeria Raciti come detto in precedenza si appassiona al mondo della cucina fin da piccola infatti quando era da sola e sua madre non era in casa si dilettava a preparare alcuni piatti per farle trovare qualcosa di buono al suo rientro. Un fattore che le ha permesso di esercitarsi molto e di migliorarsi. Con il passare degli anni, ovviamente, è diventata sempre più brava ed oggi ha diversi piatti forti come il coniglio in agrodolce, la caponatina, il tiramisù e le lasagne al ragù, che in famiglia sono molto apprezzati e richiesti.

Nel 2019 ha deciso di partecipare a MasterChef Italia, il programma in onda in prima serata su Sky Uno che deve sfidarsi numerosi aspiranti chef. Il loro piatti vengono valutati da 4 chef, in questa edizione troviamo lo Chef Bruno Barbieri, lo Chef Antonino Cannavacciuolo, lo Chef Joe Bastianich e lo Chef Giorgio Locatelli. Valeria Raciti ripone tante speranze in Masterchef Italia: “Questa esperienza è iniziata da poco e mi sta già cambiando: sto affrontando le mie insicurezze e sto cercando di mettercela tutta, Per me cucinare è anche questo: un piccolo giardino segreto dove riesco a muovermi libera, senza alcun tipo di sovrastruttura e senza preoccuparmi di tutto il resto”.

Partecipare a MasterChef le sta permettendo di realizzare il suo sogno e spera con tutto il cuore di riuscire a vincere questa competizione. Chissà se tra i cinque concorrenti rimasti sarà Valeria a vincere il programma o sarà lei la prossima a tornare a casa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 


Impostazioni privacy