Salute: 9 cose da non fare prima di un appuntamento dal dottore

5. Non bere alcolici prima di un analisi del colesterolo

“La raccomandazione di astenersi per 24 ore dall’assunzione di alcol prima di un test del colesterolo è correlata al possibile aumento dei trigliceridi dopo aver bevuto”, afferma il Dr. Joon Sup Lee, Capo di Cardiologia presso la Facoltà di Medicina dall’Università di Pittsburgh e co-direttore dell’UPMC Heart and Vascular Institute.

Inoltre, evitare dolci, cibi grassi e soprattutto non fare pasti abbondanti prima del test. “Tutti questi alimenti in grandi quantità possono modificare i trigliceridi a breve termine”, afferma il dott. Lee. La valutazione del colesterolo dovrebbe riflettere lo stato del tuo corpo a lungo termine; quindi le fluttuazioni a breve termine devono essere evitate. È interessante sapere che, per il Dr Lee, bere regolarmente – un drink o due, al giorno – può avere un lieve effetto benefico sui livelli di colesterolo. Quindi, non privarti troppo se non hai un test all’orizzonte. Scopri di più sugli effetti della birra sulla salute.

6. Non aspettare di avere sete per bere prima di un esame delle urine

È meglio non essere disidratati prima di fare un esame delle urine. “Un episodio di grave disidratazione può alterare i risultati dell’analisi delle urine”, afferma il dott. Benjamin Davies, capo dell’Urologia presso l’Shadyside / Hillman Cancer Center dell’UPMM. “Evita gli esercizi che non fanno parte del tuo allenamento abituale. Se ti alleni regolarmente, sai come reagisce il tuo corpo. Ma se fai qualcosa di insolito, potresti essere disidratato”.

7. Non cancellare l’appuntamento col ginecologo se hai le mestruazioni

Rivelare la tua intimità mentre hai il ciclo potrebbe infastidirti, ma il tuo medico ha già visto di peggio. “Mi viene da ridere quando un paziente mi dice ‘il mio ciclo è iniziato questa mattina. Come se non avessi mai assistito un parto o fatto un taglio cesareo o mai visto sangue!” afferma ridendo il Dr. Mary Jane Minkin, ostetrica-ginecologa a Yale-New Haven Hospital e fondatore del sito MadameOvary.com. Non ci sono problemi a fare una visita durante le mestruazioni. “Il Pap test è molto buono durante le mestruazioni”, afferma la dottoressa Elizabeth Roth, una ginecologa-ostetrica del Massachusetts General Hospital. “Alcune donne preferiscono posticipare l’esame, ma dal punto di vista medico non è necessario. L’unica eccezione potrebbe esserci nel caso si richiedesse un consulto per perdite vaginali o lesioni che le mestruazioni potrebbero nascondere. “Ma anche questo caso non è controindicato. Possiamo ancora fare culture vaginali “, afferma il dottor Roth.

Dai un’occhiata a queste 9 cose che il tuo ginecologo vuole che tu sappia

8. Non mettere il deodorante prima di una mammografia

Come se le mammografie non fossero già abbastanza stressanti, non puoi fare a meno di sudare! “Alle donne che vengono per una mammografia consigliamo di non mettere deodoranti, antitraspiranti o in polvere il giorno dell’esame”, afferma il dottor Roth. “Questo perché molti di questi prodotti contengono alluminio, che nell’immagine della mammografia possono sembrare calcificazioni nel seno. Si può quindi avere un falso positivo. Non preoccuparti se sudi. I tecnici sono abituati all’odore del corpo. Prima di tutto, fatti una doccia. È meglio che ottenere una diagnosi sbagliata”. Sapevate che facciamo 12 errori frequenti che possono causare il cancro al seno?

9. Non mangiare cibi rossi prima della colonscopia

Gli alimenti rossi e viola possono macchiare il colon. “Chiediamo ai pazienti di eliminare gli alimenti rossi nei giorni antecedenti la colonscopia perché macchiano il colon, il che potrebbe distorcere i risultati”, afferma il Dr. Randall Brand, un gastroenterologo dell’Università di Pittsburgh. Supplementi di ferro possono avere lo stesso effetto. “Il ferro può anche macchiare il rivestimento del colon”, afferma il dott. Brand. Inoltre, tende a costipare, che può prevenire lassativi che devono essere assunti prima dell’esame per pulire completamente il colon. Si raccomanda di smettere di prendere il ferro una settimana prima della colonscopia. I residui di alimenti altamente fibrosi – frutta e verdura crude, mais e fagioli – sono difficili da eliminare. Tre giorni prima dell’esame, si dovrebbe smettere di mangiarli.

Fonte: www.selection.ca

Ti potrebbe interessare anche—->>>Cancro: se hai questi 6 sintomi fatti visitare da un medico

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy