Gilberto Neirotti chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Gilberto Neirotti chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Gilberto Neirotti
Fonte: Instagram @gilbertoneirotti

Gilberto Neirotti è uno degli aspiranti cuochi di MaterChef. Lui ha 23 anni ed nato a Verona, dopo aver preso il diploma decide di continuare gli studi. Tuttavia in questo momento si trova in stand-by poiché dopo tre anni a studiare giurisprudenza si è reso conto che non cio è che vuole fare nella vita: il suo grande sogno è quello di diventare uno chef o comunque essere legato al mondo culinario.

La sua passione per la cucina è nata durante i soggiorni presso l’agriturismo degli zii, qui è riuscito ha ricevere molte suggestioni in un’ambiente immerso nel verde e circondato da animali. Non è stata sua madre a trasmettergli l’amore per la cucina ma lei è la sua più grande sostenitrice, l’ha sempre sostenuto e crede molto in lui.

Il 23enne ama fare sport infatti pratica triathlon: “mi fa stare bene e cresce la mia voglia di competizione”. Inoltre pratica il carpfishing, “catch and release”, un hobby che gli piace particolarmente sopratutto perché gli permette di stare a contatto con la natura, dormire in tenda e cucinare con fornelli da campo o braci, in più lo aiuta a rilassarsi. Si ritiene una persona sensibile e disponibile.

Nome: Gilberto Neirotti
Età: 23 anni
Luogo di nascita: Verona
Titolo di studio: Diploma
Professione: Studente
Account social: Instagram

Gilberto Neirotti: Instagram e vita privata

Gilberto Neirotti
Fonte: Instagram @gilbertoneirotti

Gilberto Neirotti è molto attivo su Instagram. Il suo account è seguito da circa 10mila followers e conta 335 post, qui è solito condividere selfie ma anche foto di piatti da lui realizzanti e che riguardano la sua partecipazione a MasterChef. Sul web è possibile trovare alcuni profili falsi ma il suo quello ufficiale è questo qui.

Scorrendo le sue foto sul suo profilo social è possibile scoprire che Gilbert ha una fidanzata, tuttavia la foto risale al 2017 quindi non possiamo affermare con certezza che i due stiano ancora insieme.

Gilberto Neirotti: carriera e cucina

Gilberto Neirotti
Fonte: Instagram @gilbertoneirotti

Gilberto Neirotti dopo aver preso una pausa dagli studi decide di dedicarsi alla sua passione per il mondo culinario. La sua cucina è molto estetica, un aspetto che per lui è davvero importante: “Pensare all’impiattamento e ai colori è fondamentale per me. Mi piace fare piatti ricercati e sperimentare: non ho ingredienti che amo più o meno, cerco di essere più aperto possibile. Inoltre ho un piccolo orticello che gestisco autonomamente: mi piace avere le verdure fresche e le erbe aromatiche sempre pronte.”

Gilberto ama cucinare la carne tuttavia uno dei suoi piatti forti è uno spaghetto con scampi, calamaretti e cozze leggermente rosato. Il suo grande sogno è quello di aprire un ristorante che sappia creare un connubio tra arredamento italiano e cucina italiana.

Nel 2019 ha deciso di partecipare a MasterChef Italia, il programma in onda in prima serata su Sky Uno che deve sfidarsi numerosi aspiranti chef. Il loro piatti vengono valutati da 4 chef, in questa edizione troviamo lo Chef Bruno Barbieri, lo Chef Antonino Cannavacciuolo, lo Chef Joe Bastianich e lo Chef Giorgio Locatelli. Gilberto riguardo questa esperienza ha rivelato: “MasterChef per me è una grande occasione: da quando mi sono iscritto la mia passione è cresciuta sempre di più e penso davvero questa sia la mia strada. Credo di poter vincere: mi sono preparato un sacco, ho studiato e voglio arrivare fino in fondo!”

Fin da subito ha dimostrato di essere un bravo chef tuttavia nella scorsa puntata il ragazzo è stato ripreso da due chef per la sua mancanza di rispetto nei confronti di un altro concorrente. Infatti il suo carattere secondo giudici e alcuni avversari è troppo irriverente e poco rispettoso nei confronti degli altri. Chissà se tra i cinque rimasti sarà Gilberto a vincere il programma o sarà lui il prossimo a tornare a casa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy