Angelo Russo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Angelo Russo chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Angelo Russo
Fonte: Instagram @angelorusso_official

Angelo Russo è un attore di 57 anni. Lui è nato il 21 ottobre del 1961 a Ragusa, in Sicilia, sotto il segno della Bilancia, è alto 165 cm e pesa 80 kg. Suo papà è siciliano mentre sua madre napoletana. Ama il mare e l’estate

Fin da piccolo si appassiona al mondo della recitazione e il suo più grande sogno era quello di diventare un’attore per tanto inizia ad esibirsi in diversi locali. Quando ha 16 anni scappa di casa perché non sopportava più i continui litigi dei suoi genitori.

Nome: Angelo Russo
Età: 57 anni
Data di nascita: 21 ottobre 1961
Luogo di nascita: Ragusa
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Attore
Altezza: 165 cm
Peso: 80 Kg
Account social: Instagram

Angelo Russo: Instagram e vita privata

Angelo Russo
Fonte: Instagram @angelorusso_official

Angelo Russo ha un profilo attivo su Instagram, lo ha aperto nel 2016 e la prima cosa che ha pubblicato è stata una sua foto da bambino. È seguito da circa 4mila persone e conta 36 post, in genere ama condividere selfie e foto insieme ad amici e colleghi di lavoro. Il suo account ufficiale, se volete seguirlo, è questo qui.

Sulla vita privata di Angelo sappiamo veramente poche cose. L’attore è sposato con Leandra, lei per lui è molto importante un punto di riferimento sui cui contare sempre. Sua moglie lo ha aiutato a prepare il provino per ottenere la parte in Montalbano. I due insieme hanno avuto una figlia. Per lui la famiglia è la cosa più importante e viene prima di ogni cosa.

Angelo Russo: carriera

Angelo Russo
Fonte: Instagram @angelorusso_official

Angelo Russo ancora minorenne scappa di casa e va a Roma ma non avendo soldi è costretto vivere in una baracca insieme ad alcuni zingari. Stando a quanto raccontato dall’attore quest’ultimi per lui sono stati molto importanti, una famiglia che lo ha accolto e accudito.

La situazione in cui si trova cambia quando decide di presentarsi ai provini per Il commissario Montalbano: il regista gli propone due ruoli o quello del guardiano o quello dell’agente Catarella. Ovviamente angelo sceglierà la seconda poiché a differenza del guardiano presente in una sola puntata, sarebbe apparso in tutte. Questo ruolo gli permette di avere molto successo.

Negli stessi anni recita in alcuni film infatti nel 1996 lo troviamo in L’antenati tua e de pierino, nel 1997 in Sst… silenzio!, nel 1999 è in Il pesce innamorato e due anni più tardi lo troviamo in E adesso sesso, infine nel 2012 in Baci salati. Per quanto riguarda la televisione lo troviamo, oltre che ne Il commissario Montalbano, nel 2007 nella miniserie Il capo dei capi, nel 2009 in L’ultima trincea e nel 2011 in Eroi per caso. Nel 2019 decide di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy