Marco Carta chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Marco Carta chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Marco Carta
Fonte: Instagram @marcocartaoff

Marco Carta è un cantante di 33 anni. Lui è nato il 21 maggio del 1985 a Catania, sotto il segno dei Gemelli, è alto 170 cm e pesa 69 kg. Ha un fratello che si chiama Federico e fa il pittore. Purtroppo perde i suoi genitori quando è ancora piccolo e di conseguenza cresce insieme ai nonni e agli zii. Ovviamente questa situazione gli causa molto dolore e un enorme vuoto che cerca di colmare con la musica.

Dolo aver preso il diploma inizia a lavorare nel negozio di parrucchiere dalla zia. Contemporaneamente si dedica anche alla sua passione per la musica e per tato inizia ad esibirsi in pub e locali. Questo gli permette di capire che il suo sogno più grande è quello di lavorare grazie alla musica.   

Nome: Marco Carta
Età: 33 anni
Data di nascita: 21 maggio 1985
Luogo di nascita: Catania
Segno zodiacale: Gemelli
Titolo di studio: Diploma
Professione: Cantante
Altezza: 170 cm
Peso: 69 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter

Marco Carta: Instagram

marco carta

Marco Carta è molto attivo sui social. Il suo account Instagram è seguito da 200mila persone e conta oltre 1200 post. Principalmente condivide e selfie o comunque foto che lo riguardano tuttavia sono presenti anche scatti in compagnia di amici e colleghi. Sui social è possibile trovare moltissime fanpage e profili falsi ma il suo account ufficiale è questo qui.

Il cantante ha un profilo attivo su Facebook, è seguito da 542mila persone e lo potete seguire qui, e uno su Twitter. Su quest’ultimo è seguito da 56700 followers e conta oltre 5mila tweet che riguardano principalmente la sua carriera e il suo lavoro: potete trovare il suo account qui.

Marco Carta: tatuaggi

Marco Carta ha diversi tatuaggi sparsi per tutto il corpo. Sul braccio destro ha tatuato la scritta Monica, il nome della madre scomparsa. Sull’avambraccio destro ha la corda di un violino e un arcobaleno a colori che rappresenta la quiete, la serenità e la vita dopo la tempesta. Sulla parte destra del petto ha un ragno mentre sul fianco destro ha tatuato i nomi dei suoi nipotini

Sul fianco sinistro ha una scritta che recita ‘Scelgo me’ fatta in onore di un suo brano e infine ha un tatuaggio sul braccio  sinistro, il quale è quasi completamente coperto da una crisalide che rappresenta l’inizio di una nuova vita.

Marco Carta: vita privata

marco carta coming out

Marco Carta è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata tuttavia sappiamo che quando era un allievo della scuola di Amici aveva una simpatia per Valentina Mele purtroppo pero tra loro non c’è mai stato niente, nessuna storia d’amore. Successivamente nel 2013 si fidanza con la ballerina Valentina Tartisio, anche lei era nel talent show di Maria De Filippi nello stesso anno, ma la loro relazione ha breve durata. In seguito non si hanno avuto più notizie sulla sua vita privata.

Il cantante nell’estate del 2018 ha subito un intervento, lo ha raccontato durante la sua ospitata a Domenica Live. Il cantante si era recato con il treno ad Assisi e nonostante i forti dolori all’intestino a tenuto ma quando stava tornano a Milano i dolori erano troppo forti quindi ha fatto fermare il treno e si è fatto portare in ospedale con l’ambulanza: “Cercavo di resistere, come tutti avevo un po’ di paura di andare in ospedale. Ho capito che stavo davvero male, quando guardando la televisione, c’era un programma di cucina, non capivo cosa stessero dicendo. Stavo morendo. Ho chiamato i miei amici e da lì è iniziata la mia piccola odissea.” ha raccontato alla D’Urso.

Marco Carta: coming out

Fonte: Instagram @barbaracarmelitadurso

Marco Carta diversi mesi a Domenica Live, nel salotto dell’amica Barbara D’Urso, ha fa fatto coming out: “Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po’ di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire “l’ha fatto dopo 10 anni”. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno. Al mio fianco in questo momento c’è una persona, il mio compagno, e sono felice”

l 33enne ha ammesso di essere attratto dal suo stesso e di essere innamorato di un uomo. Tuttavia in quella occasione non ha rivelato l’identità del suo compagno: “Rispetto a me lui è tutto il contrario, forse proprio per questo mi ha colpito. È molto pacato ed equilibrato, io invece sono schizzato e sempre a mille. È bello avere una persona così rilassata accanto”

Marco Carta: carriera

Marco Carta
Fonte: Instagram @marcocartaoff

Marco Carta si appassiona fin da piccolo alla musica ma riesce a farsi conoscere solo nel 2007 quando decide di entrare nella scuola di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Il 33enne riesce a vincere la competizione e nel 2008 firma un contratto discografico con la Warner Music Italy. Poco più tardi nello stesso anno esce il suo primo album, Ti rincontrerò.

Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo riuscendo a conquistare il primo premio grazie al brano La forza mia

Nel 2009 sbarca sul palcoscenico dell’Ariston arrivando a vincere il cinquantanovesimo Festival di Sanremo con il brano La forza mia. Questo gli fa ottenere molto successo e inizia a pubblicare anno dopo anno numerosi album che lo fanno schizzare alla vetta delle classifiche più importanti.

Nel 2012 e nel 2013 vince i Kids’ Choice Award e nello stesso anno rivede due nomination per i Wind Music Awards. Nel 2015 esce il suo primo libro dal titolo Ho una storia da raccontare e nel 2016 partecipa a L’Isola dei famosi famoso show di Canale 5. Nello stesso anno esce l’album Come il mondo e l’anno successivo partecipa e vince la settima edizione di Tale e Quale show.

Nel 2018 pubblica il singolo Una foto di me e di te, il cui significato è legato al suo coming out. “Questa canzone parla di due appuntamenti. Il primo è quello mancato con mio padre, quando io l’ho aspettato e lui non è mai arrivato, l’ho aspettato per due ore e non si è presentato. Io l’ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio: non il primo bacio che ho dato a scuola ma il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato.”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI


Impostazioni privacy