Eva Grimaldi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Chi è Eva Grimaldi? Scopri età, carriera e vita privata di una delle più celebri star del piccolo schermo italiano.

  • Nome d’arte: Eva Grimaldi
  • Data di nascita: 7 settembre 1961
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Verona
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 58 kg

Ancora tutti la ricordano nei succinti abiti di Drive In e poi in film come D’Annunzio, La monaco nel peccato, Rimini Rimini – Un anno dopo, Abbronzatissimi e tanti altri ancora, oltre che programmi come Ballando con le stelle, Pechino Express e L’isola dei famosi, che ne hanno sancito il ritorno al grande pubblico.

Eva Grimaldi è però molto di più, una donna dal fascino intramontabile e anche una novella sposa.

Proviamo oggi a conoscerla meglio grazie a un ritratto a 360 gradi.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i vip e le loro vite CLICCA QUI!

Eva Grimaldi foto

eva Grimaldi foto
Foto da Instagram @evagrimaldireal

“Foto”, questo il primo termine che emerge quando si digita su Google il nome di Eva Grimaldi.

La cosa del resto non dovrebbe stupire: sin dagli albori della sua carriera l’etichetta di famme fatale accompagna indissolubilmente il nome dell’attrice. Un’etichetta guadagnata senza dubbio con l’esordio in quel di Drive In e con tutti quei film che ne mettevano in luce il fisico da pantera e la carica di pura seduzione.

Seppur dunque ad oggi gli impegni di Eva Grimaldi volgano decisamente verso altri fronti, quel suo appeal da sex symbol sembra proprio non voler tramontare

Eva Grimaldi oggi

eva Grimaldi oggi
Foto da Instagram @evagrimaldireal

Vicina a un nuovo matrimonio questa volta con una donna, sempre impegnata con la recitazione ma anche nella lotta per i diritti delle coppie omosessuali.

E’ una Eva Grimaldi serena quella che oggi sfoggia ancora un fascino irresistibile anche se con qualche segno dell’età pronto a fare capolino.

Bella e sempre impegnata Eva Grimaldi sembra aver ritrovato dunque la felicità dopo un momento assai buio e procede a vele spiegate nella sua nuova vita.

Eva Grimaldi Instagram

eva grimaldi instagram
Foto da Instagram @evagrimaldireal

Con 91,5mila follower il profilo Instagram di Eva Grimaldi si presenta come un vero e proprio canale di comunicazione privilegiato tra l’attrice e i suoi fan.

Eva condivide immagini della sua vita privata e lavorativa, degli impegni sociali che segue personalmente, raccontando così il suo intero universo a chiunque voglia ascoltare.

E il racconto sembra un vero e proprio successo.

Eva Grimaldi età e altezza

eva Grimaldi età
Foto da Instagram @evagrimaldireal

Eva Grimaldi, nome d’arte di Milva Perinoni, nasce il 7 settembre del 1961 a Verona, in una famiglia molto povera, solita avvalersi dell’aiuto di associazioni come la Caritas e la San Vincenzo. La sua infanzia è difficile e le lascerà dentro un segno indelebile.

I suoi esordi nel mondo del lavoro sono come benzinaia per poi farsi strada nel mondo della tv, del cinema e del teatro.

Celebre anche la sua vita sentimentale, in particolare la lunga e importante relazione con il collega Gabriel Garko, con il quale formò una coppia letteralmente mozzafiato. I due sono stati legati dal 1997 al 2001 ma anche dopo la fine della relazione hanno mantenuto ottimi rapporti.

Eva Grimaldi segno zodiacale

eva Grimaldi biografia
Foto da Instagram @evagrimaldireal

Pratica, ordinata, concentrata e un po’ manica del controllo. Così dovrebbe essere Eva Grimaldi secondo il profilo del suo segno zodiacale, la Vergine. Il profilo dovrebbe esser veritiero dato che tra le caratteristiche della Vergine c’è anche una grande creatività e attitudine nel campo artistico.

Anche qualche difetto si anniderebbe però nella personalità di Eva Grimaldi che, sempre secondo il suo segno zodiacale, dovrebbe esser permalosa e assai poco indulgente con il prossimo.

Eva Grimaldi sposa

eva Grimaldi compagna
Foto da Instagram @evagrimaldireal

Il primo matrimonio di Eva Grimaldi fu con l’imprenditore Fabrizio Ambrosio, un’unione celebratasi nel 2006 e conclusasi sette anni dopo con un divorzio particolarmente doloroso per l’attrice.

Ciò nonostante Eva pare non aver perso fiducia né nell’amore né nel matrimonio e ora progetta di andare nuovamente all’altare con la sua attuale compagna, Imma Battaglia.

“Non ci speravo più, invece, finalmente ci sposiamo. Quando mi ha fatto la proposta sono rimasta di sasso – ha spiegato Eva  al settimanale Chi – Sarà una cerimonia elegante e originale. Ci piacerebbe celebrarlo nella sala Rossa del Campidoglio, dove Imma ha lottato tanto per le unioni civili quando era in Consiglio Comunale”

Una data ufficiale ancora non è stata resa nota ma si sa che maggio 2019 sarà il fatidico mese. Ad organizzare l’evento nientemeno che Enzo Miccio.

Eva Grimaldi figli e marito

eva Grimaldi imma battaglia
Foto da Instagram @evagrimaldireal

Il matrimonio con l’imprenditore Fabrizio Ambrosio arriva per Eva Grimaldi nel 2006, cinque anni dopo la fine della storica relazione con Gabriel Garko e con appena tre mesi di fidanzamento.

Le cose non vanno però per il meglio e nel 2010 arriva la separazione seguita nel 2013 dal definitivo divorzio. In un’intervista per il settimanale Chi, Eva Grimaldi racconta così la fine del suo matrimonio:

“Mio marito  mi ha mollato dicendomi ‘Ho sposato Eva Grimaldi e mi sono ritrovato con una casalinga’. Evidenziò il dramma della mia vita, questa distanza tra la mia apparenza e il mio essere. Il mio matrimonio non è stato solo un fallimento, la crisi mi ha attraversato in quanto donna. Stavo diventando alcolizzata. Negli anni ’80 ti mettevano un nome d’arte, le ciglia finte, ti investivano di un personaggio e avanti così. Io però, dentro di me, avevo delle ferite”

Fu poi l’incontro con Imma Battaglia a riportare Eva a una vita serena e lontano da pericolose abitudine.

L’attrice ad oggi non ha figli ma non nasconde di pensare ad allargare la famiglia con la sua attuale compagna.

“Abbiamo un’età e sappiamo che è molto difficile, ne abbiamo già parlato; ci piacerebbe adottare un bimbo profugo salvandolo da una vita problematica”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy