Diy: vaso per la festa della mamma-VIDEO-

Un grazioso vaso fai da te per la festa della mamma. Un modo per omaggiare ogni mamma e riciclare in modo creativo delle mollette di legno. 

Come creare un vaso per la festa della mamma
Fonte foto: Pianetamamma

Un meraviglioso lavoro di riciclo creativo per creare un vaso per la festa della mamma. Un dono molto speciale che vi permetterà di dar vita ad un oggetto utile e in stile Shabby Chic. Un regalo economico ma importantissimo se fatto con il cuore. Potrete decorarlo a piacere e anche personalizzarne il colore e all’interno potrete inserire una piccola piantina fiorita, magari delle roselline molto delicate.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa della mamma: cintura in eco pelle fai da te-VIDEO-

Il riciclo creativo rappresenta una grande risorsa per la creatività, soprattutto dei più piccoli, e anche un’opportunità per il nostro pianeta. Regalare una nuova vita ad oggetti e materiali resta un modo per creare bellezza intorno a noi, elemento essenziale per vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente che ci circonda. Che siano mollette di legno, bottiglie di plastica o vecchi giornali, riciclare in modo creativo,  sarà qualcosa di interessante e piacevole da fare.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare un vaso per la festa della mamma

Per realizzare il vaso per la festa della mamma, avrete bisogno di:

  • una lattina di vuota
  • mollette di legno
  • colla vinilica
  • spago
  • pittura acrilica bianca
  • nastro di pizzo
  • nastrino di raso
  • cuore in gesso o legno
  • colla a caldo
  • pennello

Per prima cosa si dovranno separare le mollette in due parti, eliminando la molla centrale. Poi si procederà attaccandole sulla latta con l’aiuto della colla a caldo. Sempre con l’aiuto della colla a caldo si potrà applicare dello spago sul bordo superiore del vaso per coprire la parte di latta sopra il giro di mollette di legno.

Con il colore acrilico bianco si potranno colorare le mollette e il nastrino in pizzo attorno al vaso. Si potrà terminare la decorazione con un piccolo nastrino in raso e applicando un cuoricino in gesso o altro materiale con un puntino di colla a caldo. Il vaso è pronto per essere confezionato e arricchito di una splendida piantina primaverile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Borse fai da te, come crearne una senza cucire VIDEO

Fai da te, le bombe da bagno profumate – VIDEO

Festa della mamma: set caffè in feltro fai da te-VIDEO-

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy