Cosa cucino oggi? Il menu completo con il tacchino-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Un menu completo per il pranzo e per la cena con il tacchino. Una carne bianca molto gustosa e troppe volte sottovalutata. 

Cosa cucino oggi? Un menu completo per pranzo e cena con il tacchino
Fonte foto: Istock

Se non sapete cosa cucinare per questa giornata, affidatevi a noi e correte ad acquistare della carne di tacchino dal vostro macellaio di fiducia. Potrete preparare un pranzo ed una cena succulenti e che conquisteranno tutti al primo assaggio. Il tacchino infatti è una carne che troppe volte viene sostituito dal pollo al momento della scelta e questo perché spesso si pensa che la sua carne per essere ottima da gustare richieda una cottura lunga e delle ricette molto impegnative, niente di più sbagliato! La carne di tacchino rimane tenera e ottima anche semplicemente cotta alla piastra e condita con un filo di olio extra vergine di oliva e del limone.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pranzo di Pasqua 2019: il menu completo della tradizione-VIDEO-

Il consiglio del giorno

La carne di tacchino oltre ad essere molto gustosa, rappresenta un’alternativa ideale per chi vuol mangiare leggero senza dover rinunciare a consumare della carne, visto il suo basso contenuto di colesterolo e di grassi. Presenta poi un’alto contenuto di ferro, sali minerali e proteine, perfette anche per gli sportivi. Per cucinare al meglio il tacchino bisogna decidere prima quale parte consumare o se cucinarlo intero. Ogni parte del tacchino infatti necessita di una cottura diversa.

Fesa, fusi, sovracoscie e ali, sono le diverse parti che vengono consumate. Il tacchino intero di solito si cuoce in forno, come le coscie, mentre la fesa fatta a fette può essere cotta alla piastra e prestarsi a diverse gustose ricette come le scaloppine, gli involtini o anche se macinata, diventare delle ottime e leggere polpette.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con il tacchino

Non perdere le ricette per la cena con il tacchino, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy