Il Parlamento Europeo ha abolito l’ora legale – VIDEO

VIDEO – Il Parlamento Europeo oggi, 26 Marzo 2019, ha abolito l’ora legale. L’ultimo spostamento di lancette sarà quello del 2021.

Il prossimo Sabato in Italia sposteremo in avanti di un’ora le lancette di tutti gli orologi, passando dall’ora legale all’ora solare. Il 30 Marzo 2019 sarà, però, una delle ultime volte in cui saremo tenuti a farlo: il Parlamento Europeo ha infatti approvato oggi, 26 Marzo 2019, la fine del cambio d’ora. L’ora legale è stata abolita e l’ultimo spostamento di lancette avverrà tra due anni, nel 2021. Il voto si è concluso con 410 voti favorevoli, 192 contrari e 51 astenuti. Gli stati membri dell’Unione Europea manterranno il diritto di poter decidere il proprio fuso orario, ma le varie decisioni dovranno essere coordinate con la Commissione Europea, per poter assicurare stabilità all’economia interna all’Unione. In caso la Commissione dovesse valutare che le disposizioni previste potrebbero mettere in difficoltà il corretto funzionamento del mercato europeo, potrà richiedere di rinviare la data di applicazione della direttiva fino ad un massimo di dodici mesi.

Leggi l’articolo completo –> Il Parlamento Europeo ha abolito l’ora legale

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy