Cipolla per uso topico, proprietà e sorprendenti benefici

La cipolla è probabilmente uno degli alimenti più salutari e mangiarla tutti i giorni può mantenerti in buona salute. Tuttavia, se non sei un fan del consumo di cipolla, sarai sorpreso di apprendere che ci sono molti altri modi di usare la cipolla per trarre gli stessi benefici. Eccone uno che non mancherà di sorprenderti!

Rimedi naturali a base di cipolla – Fonte iStock

Gli usi della cipolla sono molti e vari. Ad esempio, è possibile utilizzarla per respingere gli insetti, rimuovere le schegge o pulire la griglia del barbecue. Inoltre, puoi metterla nei tuoi calzini per ottenere incredibili benefici per la salute. Quello che è successo a questa donna quando ha iniziato a mettere delle fette di cipolla nei suoi calzini durante la notte è sorprendente e probabilmente ti spingerà a fare la stessa cosa.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi naturali & Benessere  CLICCA QUI

Mettere delle fette di cipolla nei calzini, i benefici

Ecco alcuni dei benefici che otterrai semplicemente mettendo delle fette di cipolla nei tuoi calzini:

Disintossicherai il corpo

Le cipolle contengono composti di zolfo responsabili del loro forte odore. Questi composti aiutano a disintossicare il corpo eliminando le tossine che si accumulano.

Eliminerai l’odore dei piedi

Grazie alle sue potenti proprietà antibatteriche e antimicotiche, la cipolla è molto efficace contro il cattivo odore dei piedi.

Purificherai il sangue

Quando metti un pezzo di cipolla sotto i piedi, lasci che rilasci acido fosforico che raggiunge il flusso sanguigno e purifica il sangue nelle vene.

Secondo uno studio pubblicato nel Journal of Clinical Investigation, la cipolla previene anche la formazione di coaguli di sangue pericolosi, grazie alla “rutina”, una sostanza chimica che impedisce l’accumulo di piastrine e la fibrina, la principale causa di formazione di coaguli, nelle arterie e nelle vene.

Rafforzerai il sistema immunitario

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali, la cipolla combatte le infezioni e stimola le difese naturali del sistema immunitario. Le cipolle hanno anche un potere antinfiammatorie e antiossidante.

Purificherai l’aria

Mentre dormi, le cipolle purificano l’aria eliminando le sostanze chimiche e tossiche che circolano, permettendoti di respirare meglio e di avere un sonno più riposante.

Come usare le cipolle nei calzini?

È necessario tagliare una cipolla, preferibilmente biologica, in fette piatte e metterle alla base dei piedi. Quindi indossare un paio di calzini per tenerli in posizione. Dovresti lasciarle agire per tutta la notte e rimuoverle al mattino.

Grazie alla capacità di questo vegetale di assorbire le tossine dal tuo corpo, ti aiuterà a guarire più rapidamente dall’influenza e recuperare una forma migliore.

Perché i piedi e non altre parti del corpo?

I piedi sono membri molto importanti del nostro corpo. Tuttavia, molti di noi dimenticano di prendersi cura di loro fino a quando non diventano doloranti o pruriginosi. Tuttavia, a livello della pianta, ci sono molte terminazioni nervose collegate agli organi vitali del corpo umano.

Questi punti di connessione denominati “meridiani” contengono una grande carica elettrica. Quando questi punti vengono stimolati, abbiamo un accesso diretto agli organi a cui sono collegati.

Così, scegliendo di mettere delle fette di cipolla sotto le piante dei piedi, è l’intero interno del corpo che beneficia dei suoi benefici antisettici e depurativi.

Avvertenze:

Dopo aver messo questi pezzi di cipolle nelle calze per tutta la notte, è probabile che la tua camera da letto non profumi di rose al mattino. Nessun problema! Puoi mescolare del bicarbonato con succo di limone, spruzzare il composto nella tua stanza e il gioco è fatto!

Non consumare le cipolle utilizzate in questo metodo, perché dopo l’esposizione all’aria aperta per un lungo periodo, hanno assorbito diverse tossine e batteri e sono pericolosi per la salute. Consuma le cipolle sempre fresche e appena  tagliate.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè dovresti applicare il Viks Vaporub sui piedi prima di dormire

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy