Marco Leonardi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Marco Leonardi chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Marco Leonardi
Fonte: Facebook @marcoleonardi

Marco Leonardi è uno Youtuber italiano di 17 anni. Lui è nato l’8 ottobre del 2001 a Catania sotto il segno della Bilancia, è alto 173 cm e pesa 66 kg. Vive insieme a suo un fratello Manuel, a cui è molto legato, e a sua madre. Suo padre è un mafioso ed attualmente di trova in carcere con l’accusa di associazione mafiosa.

In seguito all’arresto di Francesco Leonardi, detto Franco Banana, Marco per sopravvivere e aiutare la sua famiglia economicamente si è visto costretto a crescere vendendo pezzi di ferro raccolti per strada a pochi euro. Un lavoro che ha fatto per anni fin quando non ha iniziato a pubblicare video su Internet. Con il tempo viene apprezzato sempre di più e questo gli ha permesso di salvarsi dal “mondo della strada”. Il padre è orgoglioso di lui: “Dice che sono un ragazzo in gamba e già alla mia età riesco a mantenere una famiglia. Ma questo non lo pensa solo lui, ma anche tutta la mia famiglia”

Nome: Marco Leonardi
Età: 17 anni
Data di nascita: 8 ottobre del 2001
Luogo di nascita: Catania
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Youtuber
Altezza: 173 cm
Peso: 66 kg
Account social: Instagram, Twitter, YouTube

Marco Leonardi: Instagram

Marco Leonardi
Fonte: Facebook @marcoleonardi

Marco Leonardi su Instagram non è particolarmente attivo. Il suo account conta 575mila followers e soltanto 10 post, quest’ultimi sono principalmente selfie. Il ragazzo è solito condividere attraverso le Instagram Stories momenti della sua vita privata e della sua quotidianità. Sul web è possibile trovare diversi fanpage e profili falsi ma il suo account ufficiale è questo qui.

Marco ha un account attivo anche su Twitter conta 77400 followers e 514 tweet tuttavia l’ultimo post pubblicato risale a circa un’anno fa, il 29 aprile 2018. Se volete seguirlo il suo profilo ufficiale è questo. Infine ha un canale YouTube, di cui vi lasciamo il link qui, che conta 184.355 iscritti.

Marco Leonardi: vita privata

Marco Leonardi
Fonte: Facebook @marcoleonardi

Marco Leonardi in un video caricato sul suo canale YouTube ha raccontato di aver dato il suo primo bacio quando aveva solo 7 anni per il resto, della sua vita privata, sappiamo ben poco.

Nel 2017 il giovane 17enne era fidanzato con Eleonora Gaggero. Anche lei giovanissima di professione fa l’attrice ed è conosciuta principalmente per il suo ruolo nella serie in onda su Disney Channel, Alex & Co. Tuttavia la loro relazione ha avuto breve durata principalmente a causa della distanza. In seguito Marco non ha reso di dominio pubblico nessuna nuova relazione.

Marco Leonardi: la storia di suo padre Francesco Leonardi

Marco Leonardi e Franco Leonardi
Fonte: Facebook @marcoleonardi

Come detto anche il precedenza il padre di Marco Leonardi, Francesco Leonardi detto Franco Banana, si trova in carcere per scontare la pena impostagli dal giudice per i suoi crimini. Lui è stato arrestato nell’aprile del 2013 e condannato per associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione Fiori Bianchi. L’uomo ritenuto organico del gruppo Santapaola di Belpasso-San Pietro Clarenza sta scontando i suoi otto anni in galera.

Durante un’intervista per Studio Aperto Marco ha raccontano nei dettagli cosa è accaduto la notte in cui la polizia ha realizzato il blitz per catturarlo: “Erano le 4 di notte, ho sentito rumore di elicotteri, auto, luci blu sopra la casa. Mio padre sapeva già di questo blitz e si è alzato subito dal letto: mi ha guardato e mi ha detto di occuparmi della casa, della mamma e di mio fratello perché lui non ci sarebbe stato più. Da quella sera in poi è stato tutto diverso.

Marco Leonardi: carriera

Marco Leonardi
Fonte: Facebook @marcoleonardi

Marco Leonardi dopo che suo padre è finito in carcere si è dovuto rimboccare le maniche ed ha iniziato a lavorare per poter aiutare la sua famiglia economicamente. Ancora minorenne, il ragazzo vendeva pezzi di ferro raccolti per strada a pochi euro fin quando attraverso il web è riuscito ad avere un riscatto e a togliersi dalla strada.

Il suo primo video su YouTube lo carica nel 2013 si tratta di una manciata di secondo in cui il ragazzo muove le labbra senza emettere nessun suono, poi verso la fine esordisce dicendo: “Hai alzato il volume, ci sei cascato anche tu!”. Tuttavia l’inizio non è dei migliori e quindi decide il canale. Due anni più tardi ci riprova e piano piano riesce ad ottenere sempre maggior successo: “Ho iniziato per gioco un anno e mezzo fa, facendo video su Facebook. Poi ho fatto tante tipologie di video, dalle parodie ai prank, alle challenge. Non c’è una cosa in particolare che mi ha spinto in alto”

Oggi il suo lavoro su Youtube gli permette di avere stabilità economica per lui e la sua famiglia. Nel 2017 ha anche pubblicato il suo primo libro edito Mondadori, si chiama ‘Il web mi ha tolto dalla strada’ ed uno speciale di biografia della sua vita. Nel 2019 decide di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy