Home Curiosita

I segni zodiacali che dicono più bugie

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali che dicono più bugie e se si tratta di bugie buone o cattive.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si parla di bugie si entra in vero e proprio campo minato. Tutti, infatti, ci troviamo a dirne, a volte senza neanche accorgercene. Certo, in molti casi si tratta delle così dette “bugie bianche” dette cioè a fin di bene, in altre si racconta una versione diversa della storia per far prima o per tagliar corto ma anche con tutte le giustificazioni del caso, resta di fatto che si è detta una bugia. Probabilmente, se ci si fermasse a considerare anche le più piccole, si arriverebbe a scoprire che in un giorno le bugie dette superano le dita che abbiamo in una mano mentre per altri, forse, il conto si perderebbe già dopo poche ore. Visto che mentire o omettere delle verità è un aspetto che in qualche modo viene influenzato dalle stelle, oggi dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più adatti a cambiare lavoro e quali sono quelli che in amore si rivelano essere anche degli ottimi amici, vedremo quali sono i segni zodiacali che mentono di più e come lo fanno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come sarà la tua primavera

Ecco quanto mentono i vari segni dello zodiaco

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Poche bugie ma ben costruite
I nativi dell’Ariete non dicono molte bugie perché non prestano molta attenzione a ciò che pensano gli altri. Anche a costo di ferire chi hanno di fronte, preferiscono quindi essere diretti e dire tutto ciò che gli passa per la testa. Allo stesso tempo, tendono a pensare sempre ai propri interessi e questo a volte coincide con il dover nascondere azioni fatte come un tradimento, un cambio improvviso di programma o altre azioni che sanno gli creerebbero problemi una volta scoperte. Per questo motivo se si sentono in qualche modo minacciati tendono a mentire ma si tratta per lo più di omissioni o piccole bugie che poi si portano dietro senza troppi problemi, mantenendo la stessa versione praticamente per sempre. A meno di non essere scoperti, ovviamente.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Tante piccole bugie
I nati sotto il segno del Toro non amano dire bugie ma lo fanno senza troppi problemi se la cosa gli fa comodo. In genere sono piccole bugie che riguardano per lo più cose che hanno fatto o che, al contrario, hanno dimenticato di fare. Un’abitudine che si portano dietro da tempo e nella quale tendono ad impratichirsi con il passare degli anni. Scoprirli può risultare difficile perché riescono a mantenere un’espressione abbastanza neutra e di solito raccontano verità vagamente alterate, in modo da non correre il rischio di essere contraddetti. Un modo di fare che rende le loro bugie davvero ben costruite.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Bugie sparse ma frequenti
I Gemelli mentono e sanno di farlo ma il loro non è un vero e proprio mentire, motivo per cui raramente si sentono in colpa. Per loro si tratta per lo più di alterare un po’ le cose in modo da renderle comprensibili a chi si trovano davanti. Questo modo di fare li porta, però, a farlo praticamente di continuo, arrivando a costruire veri e propri castelli di bugie e tutto senza quasi rendersene conto. Solo una volta messi con le spalle al muro si renderanno conto di essersi lasciati prendere la mano, ammettendo ciò che non è vero e mostrandosi più sinceri. Fino alla prossima bugia.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più semplicemente, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Diverse bugie ben calcolate
I nativi del Cancro hanno uno strano rapporto con la realtà. Desiderosi di far sempre una bella impressione, tendono a modificarla a loro piacimento in modo da mettersi in luce nel modo giusto. In genere non raccontano vere e proprie bugie ma cambiano le cose e lo fanno in modo così realistico da dar vita a vere e proprie realtà alternative nelle quali finiscono con l’immedesimarsi loro stessi, credendoci e rendendole vere. In questo modo, capire quando mentono è davvero difficile. È utile quindi tenere a mente che in un giorno possono arrivare a mentire anche diverse volte e tante di queste senza neppure rendersene conto.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Pochissime bugie
I nati sotto il segno del Leone sono così sicuri di se stessi da non dover ricorrere alle menzogne per ottenere i favori degli altri. Quando vogliono qualcosa si preoccupano di prenderla senza porsi alcun tipo di problema, motivo per cui finiscono con l’essere piuttosto sinceri. Certo, come tutti hanno le loro così dette “bugie bianche” per le quali non si sentono minimamente in colpa e che reputano più che giuste al fine di convivere serenamente con gli altri. A parte ciò, sono tra i segni zodiacali che dicono in assoluto meno bugie.

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – Poche bugie e tante omissioni
I nativi della Vergine non sono propensi a dire bugie soprattutto perché tendono a dire sempre quello che pensano, in parte perché non amano dover ricordare eventuali menzogne e soprattutto perché poco gli importa di fare una brutta impressione sugli altri. A volte, però, per stanchezza o per scarsa voglia di discutere, tendono ad omettere cose che sanno potrebbero portare a lunghi dibattiti o metterli in cattiva luce con persone verso le quali sentono invece il bisogno di stare buon luce, sia per affetto che per situazioni lavorative o che li portano ad aver bisogni dei loro consensi. Dai nativi di questo segno, quindi, ci si deve aspettare cose non dette ma raramente vere e proprie bugie.

Clicca su successivo