Prendersi in giro fa bene alla coppia, lo dice anche la scienza

Le coppie che sanno prendersi in giro sono più felici e hanno un rapporto migliore: il senso dell’umorismo sarebbe la chiave per una vita di coppia felice.

coppia camere separate
Fonte: Istock

La chiave per una relazione di coppia sana, felice e duratura sarebbe nascosta in una risata: a quanto sembra, anche gli scienziati sono concordi nell’affermare che le coppie più felici sono quelle che sanno ridere insieme e prendersi in giro.

Ridere insieme è uno degli elementi fondamentali per porre le basi di una relazione solida e stabile: l’importanza del senso dell’umorismo nella felicità del rapporto di coppia è stato confermato da diversi studi effettuati negli ultimi 30 anni da Jeffrey A.Hall, dell’Università del Kansas.

Ma non basta saper scherzare per essere felici: occorre anche trovare una persona che abbia un senso dell’umorismo compatibile con il tuo, insomma che possa trovare divertenti le stesse cose che fanno divertire anche te.

Senso dell’umorismo e relazioni di coppia: un legame indissolubile

coppia che flirta
Fonte: Istock

Le coppie che sanno scherzare sono quelle in cui entrambi i componenti hanno un senso dello humour simile. Secondo Hall, quando si è alla ricerca di un partner, è fondamentale tener conto di alcuni aspetti:

– le persone più comunicative e socievoli sono quelle dotate di senso dell’umorismo,
– gli uomini utilizzano le battute per capire se una donna è interessata o meno,
– se un uomo scherza con una donna e lei ride, stanno ponendo assieme le basi della loro futura relazione di coppia.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli per rendere più felice la tua vita di coppia? CLICCA QUI!

Non dimentichiamo, poi, che saper scherzare e ridere migliora l’umore, riduce i livelli di stress, aumenta l’autostima e spesso è un ottimo modo per trovare una soluzione ai problemi di coppia sui quali è meglio non insistere troppo.

La conclusione principale degli studi di Hall, quindi, è che le coppie per saper ridere insieme devono essere composte da partner con un senso dell’umorismo simile: soltanto in questo modo non si rischia che uno dei due possa trovare troppo pesanti o offensive le battute dell’altro.

Perchè prendersi in giro fa bene alla coppia?

Fonte: Istock

Ci sono almeno tre ottimi motivi per cui punzecchiarsi un po’ ogni giorno aiuta a rendere la vita di coppia più felice:

1. L’arte di prendere in giro si impara da piccoli e quando arriviamo all’età adulta siamo dei veri esperti: per questo sappiamo prendere in giro il nostro partner senza esagerare, né offendere.

2. La risata è una delle regole base dell’attrazione tra uomo e donna: una donna si sente attratta dall’uomo che sa farla ridere e l’uomo si sente attratto da una donna sorridente.

3. Ridere insieme ogni giorno vi rende invincibili: saper sorridere insieme vi rende alleati, capaci di vincere anche di fronte alle difficoltà che la vita presenta.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy