20 cose incredibili che non sai sulla toilette

Quale posto è sia fonte di paura che di soddisfazione? Il bagno, ovviamente! passiamo un pò di tempo ogni giorno in bagno eppure non sappiamo molto di questo piccolo angolo della nostra casa. Ecco 20 fatti sorprendenti sul bagno che probabilmente non conoscevi.

Curiosità, 20 cose incredibili che non sai sulla toilette

1.In media, una persona trascorre tre mesi della sua vita sulla tazza, e in un anno, usiamo 2500 volte il bagno, da 6 a 8 volte al giorno.

2. I servizi igienici sono una necessità, ma non sono un luogo comune nel mondo. Un dato di fatto per illustrare questo paradosso? nel mondo sono di più le persone che posseggono un proprio telefono cellulare che quelle che posseggono i propri servizi igienici.

3. Molte persone hanno paura di usare il bagno pubblico e hanno ragione. In una toilette pubblica, solo il pulsante dello scarico può ospitare fino a 40.000 microbi.

4. Potrebbe sembrare che una piccola quantità di acqua venga utilizzata dallo sciacquone durante lo scarico eppure sarai sorpreso di sapere che ogni volta che tiri l’acqua se ne vanno una media di 6 litri di acqua.

5. Il film psicoanalitico di Alfred Hitchcock è stato il primo film a mostrare un bagno. Prima di questo film, mostrare il luogo di evacuazione dei rifiuti umani era una cosa indecente.

6. A parte la loro utilità, è difficile immaginare qualcos’altro intorno al bagno. Eppure nell’antica Roma erano soggetti alla venerazione. I Romani avevano una dea delle fogne chiamata Cloacina, un dio del gabinetto chiamato Crepitus e un dio degli escrementi chiamato Stercutius.

7. Seduto sul suo trono di porcellana, il re Giorgio II d’Inghilterra cadde e morì il 24 ottobre 1760.

8. Sappiamo tutti che i telefoni cellulari appassionano, sapevi che se porti il tuo telefono in bagno con te più applicazioni hai sul tuo smartphone, maggiore sarà il tempo in cui resterai in bagno?

9. Quando devi andare in un bagno pubblico, entra sempre nella prima cabina. Secondo uno studio, le persone tendono ad evitare la prima cabina che è quindi la più pulita.

10. L’attore Kit Harington di Game of Thrones è famoso per il suo fisico e la sua recitazione, ma non solo. Il suo antenato John Harington, figlioccio della regina Elisabetta I, inventò uno dei primi bagni a livello del mondo.

Se vuoi essere informato su tutte le novità e sulle Notizie curiose   CLICCA QUI

11. Siamo 7 miliardi di persone sulla terra e 2,6 miliardi di noi non hanno servizi igienici.

12. Anche se sembra essenziale, la carta igienica è una sottigliezza recente. I prodotti utilizzati per pulirsi nella storia erano lana di pecora, corda sfilacciata, erba, giornali, pizzi, spugne e, naturalmente … la mano, mentre gli antichi romani condividevano intimamente questo strano oggetto.

13. Molte persone pensano che Thomas Crapper sia l’inventore della toilette, ma non è stato il primo a costruire un water, ha solo perfezionato il sistema di evacuazione che usiamo oggi.

14. L’uso del bidet è insolito, nonostante la sua frequente presenza vicino alla tazza. Il bidet dovrebbe pulire le parti intime sostituendo la carta igienica, ma pochi lo usano.

15. Lo sapevi che quando si riprende lo scarico, emette un suono nel tono di un Mi bemolle?

16. Per quanto riguarda la carta igienica, la società Scott Paper è stata la prima a lanciare la carta e continua a produrla ancora oggi.

17. Il famoso cantante Sheryl Crow afferma che la gente dovrebbe usare solo un quadrato di carta igienica di quella che utilizzano solitamente. In media una persona consuma 57 quadrati di carta igienica al giorno.

18. Sedersi sulla tazza del water coperto di urina può sembrare sgradevole ma non è dannoso. L’urina è sterile e quindi non trasmette alcuna malattia. In circostanze molto speciali, bere urina può anche aiutare a scongiurare la morte e combattere la disidratazione del corpo. Le virtù dell’urinoterapia in cosmetica? ecco cosa accade applicando la pipì sul viso

19. Probabilmente non lo sapevi, ma le gocce microscopiche spray della tazza possono raggiungere anche il lavandino! Ecco perché tutti i dentisti consigliano di tenere lo spazzolino lontano dal bagno.

20. A chi importa la direzione del rotolo di carta igienica sul suo supporto? Una persona ha speso $ 100.000 per uno studio sulle preferenze di orientamento della carta igienica, ecco cosa hanno scoperto.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Curiosità dal mondo: le 10 cose più assurde trovate in bagno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy