Suor Cristina chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Suor Cristina chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Tutti la conosco come Suor Cristina ma il suo nome è Cristina Scuccia: è una suora e cantante di 30 anni. Lei è nata il 19 agosto del 1988 a Vittoria, in Sicilia, sotto il segno del Leone, è alta 165 cm e pesa 55 kg. Vive a Milano e quando ha 20 anni inizia a studiare canto e ballo a Roma presso la Star Rose Academy.

Nel 2009 intraprende il suo percorso per diventare Suora Suora Orsolina della Sacra Famiglia. Dopo die anni in Brasile nel 2012 prende i voti nel 2012. È la musica che l’ha fatta avvicinare alla chiesa: Verso i 14 anni ho capito che non potevo fare a meno di cantare. Dopo la Cresima mi ero allontanata dalla Chiesa ed ero arrabbiata con il Signore. Per me contava solo andare alle lezioni di canto, frequentare l’Accademia di spettacolo a Catania, farmi vedere nelle piazze e ai matrimoni con la mia band“.

Nome: Cristina Scuccia
Nome d’arte: Suor Cristina
Età: 30 anni
Data di nascita: 19 agosto 1988
Luogo di nascita: Vittoria – Sicilia
Segno zodiacale: Leone
Professione: Suora, Cantante
Altezza: 165 cm
Peso: 55 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: www.sistercristinaofficial.com

Suor Cristina: Instagram

Suor Cristina è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram conta 17,4mila followers e oltre 106 post. Le foto che pubblica riguardano sia la sua vocazione che la sua passiona per la musica. Sul web è possibile trovare diversi profili falsi ma il suo account ufficiale è questo qui.

La Suora ha anche un profilo Facebook dove è seguita da 131mila persone, la potete seguire qui, e un account Twitter che conta 26.400 followers, il suo account ufficiale è questo. Insieme ha anche un sito web, www.sistercristinaofficial.com, dove potete trovare anche la sua biografia completa.

Suor Cristina: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata prima di aver preso i voti ha avuto un ragazzo che si chiama Lucio. Ora, nella sua vita oltre all’amore incondizionato per Dio c’è solo la Musica: “Cantare per me è sinonimo di fede. Ma c’è stato un momento, quando ho iniziato la mia vita religiosa, in cui ho dovuto pensarci seriamente. Ho scelto di unirmi a Dio e mettere da parte la musica. Mi sono dovuta chiedere: possono la musica e la fede convivere?

Questa è la domanda cruciale. Non è stato facile. La mia famiglia non aveva quel tipo di apertura. Per loro ero tutto casa e chiesa. Ogni cosa al suo posto. In un certo senso, ho dovuto purificare la parte della mia vita dedicata al canto e unirla alle mie scelte religiose. Ora sento che posso usare la mia voce per esprimere esattamente questo: il mio amore per la vita, il mio messaggio di gioia. Ma è stato un percorso lungo.”

Suor Cristina: carriera

Suor Cristina inizia a farsi trada nel mondo dello spettacolo nel 2007 infatti interpreta il ruolo di una suora nel musical Il coraggio di arare. Successivamente nel 2012 appare per la prima volta in tv nel programma Dizionario dei sentimenti e l’anno successivo ha vinto il concorso Good News Festival. Sempre nel 2013 esce il suo primo brano che si chiama Senza la tua voce.

Ma è nel 2014 che Suor Cristina diventa conosciuta a livello nazionale ovvero quando partecipa al famoso talent show The Voice of Italy. Qui la sorella entra nella squadra di J-Ax e grazie alla sua stupenda voce riesce a vincere il programma. In seguito esce il suo primo album Sister Cristina grazie al contratto firmato con la Universal.

Tra il 2015 e il 2017 la troviamo nel musical Sister Act e nel 2016 partecipa a Titanic – Il musical. Nel 2018 esce il suo secondo album Felice e nel 2019 decide di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy