Il nuovo libro di Skuola.net orienta i giovani al futuro

“Dopo la scuola – Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse” è il nuovo libro di Skuola.net che vuole orientare i giovani studenti al futuro.

Studenti (Fonte: Getty Images)

Skuola.net è il portale online da anni riferimento per gli studenti italiani di tutte le età. Il sito ha fatto dell’accessibilità alla cultura il suo punto di forza, e sono più di 5milioni i ragazzi che da lui ogni mese cercano risposte alle proprie domande scolastiche. “Dopo la scuola – Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse” (edizione di Sperling&Kupfer) è il libro frutto dei gestori di Skuola.net. Il volume si propone agli studenti, ma anche alle loro famiglie, come guida alle scelte del futuro dopo la maturità, tenendo conto delle importanti modifiche che la nostra società sta subendo, conseguenze del velocissimo sviluppo delle tecnologie che ha dato via ad una sorta di quarta rivoluzione industriale.

Leggi anche –> Maturità 2019: molta indecisione sulle scelte per il futuro

“Dopo la scuola – Come costruire il tuo futuro” è il nuovo libro di Skuola.net

“Dopo la scuola – Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse”

“Dopo la scuola – Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse” è il primo libro che si propone come obbiettivo una missione che in pochi altri volumi hanno tentato prima d’ora, e che nessuno è mai riuscito a portare a termine: raccogliere tutti i dati utili all’orientamento universitario, e tradurli in un linguaggio semplice e intuitivo, facilmente comprensibile dagli studenti interessati. L’indecisione dei ragazzi sul proprio futuro, che sia universitario o lavorativo, è frutto di un sistema scolastico incapace di creare messaggi di speranza e fiducia nei suoi studenti: in Italia sono più di 2milioni i giovani d’età compresa tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Con questi numeri, il nostro paese si classifica come peggiore nazione europea.

All’interno di “Dopo la scuola – Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse”, una guida facile e comprensibile come un tutorial su YouTube, gli studenti più confusi potranno trovare consigli d’orientamento alla carriera scolastica: informazioni sui vari corsi universitari, le possibili alternative all’Università, test adatti per misurare le proprie potenzialità, testimonianze di altri ragazzi e tanto altro. Tra le testimonianze raccolte nel libro troviamo il racconto dell’esperienza di Leonardo Decarli, youtuber di successo, ma anche quelli di giovani ingegneri, tecnici specializzati dell’Enel e della Ducati, manager di multinazionali, fondatori di start-up nel mondo dei videogiochi. Insomma, il nuovo libro di Skuola.net è come un raggio di sole nel mondo confuso di genitori e studenti italiani, e vuole dire solo una cosa: c’è posto per tutti.

E’ possibile acquistare il libro “Dopo la scuola – Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse” QUI.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy