Home Meteo

Meteo lunedì 25 marzo: sereno di giorno, ma dalla sera freddo

CONDIVIDI

Archiviato un fine settimana all’insegna delle temperature primaverili, nella giornata di lunedì avremo sole e sereno durante il giorno, ma con l’avvicinarsi della sera delle correnti fredde orientali riporteranno sull’Italia il freddo e in alcune zone la neve.

Terminato un weekend stabile e soleggiato, il meteo ci giocherà un brutto scherzo. L’aria di primavera che ha baciato la Penisola nelle ultime ore, lascerà progressivamente spazio ad un’ondata di freddo proveniente da oriente ed oltre a far calare le temperature porterà acqua e neve a bassa quota, in particolare nelle zone del nord-est.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni la perturbazione si sposterà verso il meridione e da mercoledì insisterà su quelle aree per la presenza di un vortice nella zona tirrenica inferiore.

Le previsioni del 25 marzo nel dettaglio

GettyImages

Il cielo al nord

Coloro che abitano nelle regioni del nord del Paese avranno a che fare in mattinata con della nuvolosità sparsa, in particolare al nord-est. Sul Friuli potrebbero cadere deboli piogge, mentre delle schiarite si verificheranno altrove. Nelle ore pomeridiane ancora dei fenomeni sulle Alpi orientali. Tempo sereno o con qualche nube sugli altri settori. Alla sera previsti peggioramenti al nord-est con acqua qua e là. Stabilità altrove.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali dello Stivale atteso un meteo stabile al mattino su tutti i settori con cieli tersi o con poche nuvole. Nelle ore pomeridiane invece il tempo prenderà una piega instabile nelle zone dell’entroterra e no sono escluse possibili piogge seppur deboli. Nelle altre zone previsto sole. Alle sera, quindi, nubi diffuse, mentre un clima instabile colpirà le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo. Più asciutto nelle altre zone.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole previsto meteo stabile al mattino. I cieli saranno perlopiù sereni o soltanto sporcati da qualche nube. Nelle ore pomeridiane, invece, sono previste nuvole di passaggio sui settori interni peninsulari e sono da escludere possibili piogge deboli. Schiarite ampie sono attese sulla Sardegna. Alla sera generale stabilità con cielo poco o leggermente nuvolosi.

Sul fronte temperature le minime e le massime saranno stabili o in discesa al centro-nord, mentre al sud si riveleranno in leggero aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI