Meteo domenica 24 marzo: è ancora primavera da nord a sud

La prima domenica di primavera sarà all’insegna di condizioni di meteo sereno e soleggiato un po’ ovunque, ma attenzione, dalla prossima settimana ritorneranno a disturbarci il freddo e la neve anche a bassa quota

Sulla scia di quanto abbiamo visto negli ultimi giorni, fino a domenica sera sull’Italia il tempo continuerà a rivelarsi tipicamente primaverile grazie ai benefici dell’anticiclone. Nessuna variazione dunque fino al termine del weekend, baciato dal sole e dalle temperature miti.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per quanto riguarda i prossimi giorni, secondo le più recenti previsioni, tra lunedì e martedì l’alta pressione dovrebbe lasciarci per riportare sui nostri territori delle correnti di aria fredda e instabile che ci condurranno ad un netto calo del termometro con nevicate attese a quote medio-basse.

Le previsioni del 24 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano nelle regioni settentrionali del Paese avranno a che fare con condizioni di clima stabile e soleggiato su tutto il territorio. Nelle ore pomeridiane ancora meteo perlopiù stabile e sereno ovunque non fosse per qualche addensamento innocuo sulle Alpi orientali. Alla sera di nuovo tempo secco con spazi di sereno anche ampi su tutti i settori, tranne che per qualche nuvola nelle zone del nord-est.

Il cielo al centro

Chi si trova al centro della Penisola incontrerà in mattinata un clima in prevalenza asciutto con sole diffuso su tutte le aree. Nelle ore pomeridiane ancora condizioni di globale stabilità con sole diffuso sia sulle zone tirreniche, sie su quelle adriatiche. Alla sera permane un tempo secco sia sulle coste, sia nell’entroterra con schiarite ampie intervallate a qualche nuvola sulle zone tirreniche.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole in mattinata previsti spazi di sereno anche ampi sia sulle coste, sia sulle aree interne. Qualche nuvola innocua potrebbe invece apparire sui cieli di Sicilia e Sardegna. Nelle ore pomeridiane aperture su tutte le le regioni a cui si alterneranno degli addensamenti specialmente sul Tirreno e le isole. Alla sera clima asciutto sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari con cieli tersi o leggermente nuvolosi.

Sul fronte temperature, sia le minime, sia le massime saranno stabili o in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti