
Bilancia – A volte
I nativi della Bilancia amano le novità e per carattere tendono a non tralasciare mai nulla. Ciò vale anche per le opportunità che gli si pongono dinanzi. Se il lavoro che hanno li soddisfa, non sono solitamente propensi a cambiare perché nel tempo hanno sicuramente instaurato delle dinamiche tutte loro e una routine che trovano comoda. Quando sentono di aver bisogno di qualcosa di meglio, invece, possono prendere in considerazione qualsiasi novità, pur calcolandone pro e contro con una tale dovizia di particolari che in caso di cambiamenti si sentono già parte integrante di ciò che andranno a fare. Nonostante tutto, per cambiare devono avere una forte spinta che li faccia sentire motivati e che gli dia una sicurezza totale sul fatto che le cose miglioreranno. Altrimenti, anche non sentendosi perfettamente a proprio agio, preferiscono restare sul loro e cercare di migliorare ciò che non va con le proprie capacità.

Scorpione – Si
I nati sotto il segno dello Scorpione sono naturalmente portati verso il cambiamento. Per loro ogni giorno è come una mutazione e questo nonostante di base siano persone molto legate al loro habitat e alle persone che li circondano. Quando si parla di lavoro, ciò che conta di più sono la soddisfazione personale, le possibilità di crescita e gli sbocchi per il futuro. Se arriva qualcosa di meglio che da loro queste garanzie, allora il cambiamento è quasi sicuro. Soprattutto perché per loro la vita è un continuo andare avanti e migliorarsi ogni giorno. In alcuni casi, quindi, li si vedrà procedere a passo spedito verso un lavoro in grado di aprirgli nuovi orizzonti. Solo in un caso potrebbero preferire il vecchio al nuovo. Se amano davvero ciò che fanno, il loro essere sentimentalisti li porterà a non voler cambiare neppure se ciò significa restare indietro. Per loro, infatti, anche se non si direbbe, certe cose come le amicizie, l’amore e la passione per qualcosa sono valori che vengono prima di tutto.

Sagittario – Assolutamente si
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone pratica che non si fissano molto sul presente ed hanno uno sguardo sempre puntato sul futuro. Se la vita dà loro modo di cambiare lavoro, saranno quindi i primi a cogliere l’occasione, sempre se, ovviamente si tratta di qualcosa in grado di soddisfarli o che economicamente si rivela più accattivante. Poco romantici sono inclini a prendere il meglio di ciò che può offrirgli la vita e per farlo sono disposti a tutto. Per questo motivo, non sarà difficile vederli cambiare più volte lavoro. Solo una cosa può fermarli: la paura di tornare indietro e la mancanza di un miglioramento economico, per loro alla base di ogni decisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto ci metti a prendere una decisione? Il parere delle stelle

Capricorno – Quando serve
I nativi del Capricorno tendono a mettere il lavoro al primo posto, concentrando in esso gran parte delle loro risorse ed energie. Un cambiamento, quindi, per essere preso in considerazione deve sempre far rima con miglioramento. Pur di andare avanti sono disposti anche a lavorare più ore e a rinunciare al tempo libero. Questo perché il lavoro li caratterizza e li fa sentire a proprio agio. Quando decidono di restare nel proprio, si adoperano per avanzare di carriera e per salire nella loro scala immaginaria di successo che poi è quella che li motiva costantemente a fare sempre di più. Dediti più che mai al lavoro, faranno sempre le scelte più giuste per il proprio successo e per una garanzia economica per loro molto importante.

Acquario – Mai e poi mai
I nati sotto il segno dell’Acquario sono sostanzialmente persone abitudinarie che poco amano i cambiamenti e che non hanno chissà quali velleità quando si parla di lavoro. Per questo motivo l’idea di cambiare è per loro quasi del tutto da scartare a meno di non ricevere una promozione o di non essere spinti verso un avanzamento di carriera in grado di dargli più tempo libero e maggiori agi. In caso contrario, preferiscono restare dove sono, svolgendo quanto è loro richiesto dalla posizione lavorativa e cercando di sfruttare ogni momento libero per vivere al meglio la propria vita.

Pesci – In alcuni casi
I Pesci sono dei romantici nati, al punto da arrivare ad affezionarsi al lavoro che svolgono così come ai colleghi o all’azienda con la quale sentono di aver preso un impegno. Per questo motivo, a meno di non avere delle motivazioni più che valide, non sono molto propensi a cambiare lavoro. Ciò nonostante, dispongono della giusta dose di tenacia e della capacità di adattarsi che fa di loro persone adatte ai cambiamenti, seppur molte volte non si rendano conto delle loro capacità. Se si parla di avanzamenti di carriera, ovviamente, tutto cambia e la voglia di migliorarsi li porterà quasi sempre ad accettare. Per loro, però, è molto importante riuscire a tenere in equilibrio tutta una serie di cose come la famiglia, gli amici ed il tempo per dedicarsi ai propri hobby e queste sono cose che terranno sempre in gran considerazione prima di decidere di cambiare lavoro.
Guarda anche: Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore
Oroscopo: scopri in cosa sei incontentabile
Quanto sei estroversa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale