Oroscopo e lavoro: I segni zodiacali più predisposti a cambiare lavoro.

Ci sono persone che sembrano destinate a svolgere lo stesso lavoro per sempre e altre che, invece, nella vita hanno bisogno di nuovi stimoli al punto di scegliere di cambiare sia parzialmente che del tutto la professione che svolgono. Si tratta di una scelta delicata che, in quanto tale, va ponderata per bene al fine di non trovarsi a pentirsene quando è ormai troppo tardi. Una scelta che che si adatta a persone con un determinato tipo di carattere o con esigenze di vita particolari. Visto che l’essere portati a cambiare anche più volte lavoro dipende almeno in parte dall’influenza che le stelle hanno su di noi, oggi dopo aver visto come ama ogni segno zodiacale e quali sono i segni che fa fidanzati riescono ad essere anche amici, proveremo a capire quali segni zodiacali sono effettivamente predisposti a cambiare lavoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco quali sono i segno zodiacali più fatalisti dello zodiaco
Scopri quali sono i segni zodiacali più adatti a cambiare lavoro

Ariete – Abbastanza
I nativi dell’Ariete sono persone che amano mettersi in gioco e che dalla vita necessitano sempre di nuovi stimoli. Inoltre tendono a stancarsi in fretta di qualsiasi cosa abbia a che fare con loro, sentendo piuttosto speso l’impulso di mollare tutto per reinventarsi da capo. È una cosa che capita sul in amore, con le amicizie, nello studio e persino sul lavoro. Per quanto possano arrivare ad amare ciò che fanno, la voglia di scoprire nuove possibilità è sempre dietro l’angolo. Certo, con un lavoro dinamico saranno meno propensi a guardarsi intorno. Prima o poi, però, la voglia di evadere giungerà a farsi sentire, mettendoli davanti alla possibilità di restare dove sono, rischiando di sentirsi spenti dentro e partire all’avventura mettendo in conto la possibilità di pentirsene.

Toro – Quasi per nulla
I nati sotto il segno del Toro amano tutto ciò che può rientrare in una routine. Sono tendenzialmente abitudinari e si legano facilmente alle persone e alle mansioni che svolgono. Quando iniziano un lavoro, quindi, lo fanno con l’idea di mantenerlo per tutta la vita, impegnandosi a fondo per raggiungere ciò che più gli piace fare in modo da non doverci pensare più in seguito. Certo, sono disposti ad avanzamenti di carriera che pur stravolgendo la loro routine vedono come una normale crescita in ambito lavorativo. Quello che proprio non amano è il pensiero di dover cambiare tipo di lavoro, di essere trasferiti altrove o di dover cambiare azienda. Per loro svolgere le proprie mansioni è fonte di una certa serenità d’animo perché ogni cosa si va ad inserire in un puzzle mentale che si portano dentro ogni giorno e che gli consente di organizzarsi al meglio per trovare degli spazi di tempo libero in cui rilassarsi e godere di tutto ciò che per loro è il bello della vita.

Gemelli – Molto
I Gemelli sono persone poliedriche e in costante mutamento. Questa condizione gli consente di essere più che adatti a cambiare lavoro. Se sono single non disdegnano l’idea di essere trasferiti altrove o di svolgere per un po’ di tempo qualche mansione speciale in trasferta. Quando si impegnano in una relazione, preferiscono essere più statici pur dandosi sempre la possibilità di cambiare lavoro. Il problema è che spesso rischiano di tuffarsi in qualcosa che non gli appartiene per il solo desiderio di cambiare le cose. Un risultato poco soddisfacente, però, sarà visto come una sconfitta, provocandogli stati d’animo avversi. Per questo motivo, prima di agire devono sempre riflettere su ogni possibilità. Il rischio, altrimenti, è quello di trovarsi a fare qualcosa che non gli piace affatto o per la quale non sono assolutamente portati.
Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale sull’oroscopo CLICCA QUI!
Cancro – Assolutamente no
I nati sotto il segno zodiacale del Cancro amano la routine e le amicizie tra colleghi. Per questo motivo, quando si trovano davanti alla possibilità di cambiare lavoro, vivono un conflitto interiore non indifferente. Perché se da un lato si sentono attratti dalla possibilità di fare nuove esperienze, dall’altro temono di dover ricominciare da capo e di sentire la mancanza di colleghi e mansioni alle quali si erano ormai abituati. In compagnia, forse riuscirebbero a vivere meglio la cosa, coalizzandosi con il collega di turno e vivendo la cosa come un cambiamento parziale. Ciò nonostante, per loro è preferibile mantenere sempre lo stesso lavoro, valutando anche gli eventuali avanzamenti di carriera che andrebbero pianificati in momenti poco stressanti della loro vita. Il rischio, altrimenti, è quello di essere in preda alla tensione e di non riuscire a rendere in alcun modo.

Leone – Dipende dai casi
I nativi del Leone amano sentirsi produttivi e tendono a lasciarsi aperte più porte possibili. Quando si parla di cambiamenti in ambito lavorativo, quindi, non dicono mai di no, cercando di capire a cosa vanno incontro e se la cosa può o meno essergli utile per la carriera. Se il cambiamento giunge per dargli più lustro allora saranno pronti a buttarsi e a sperimentare quante più opzioni possibili, in caso contrario preferiscono restare dove sono, ben consapevoli di aver raggiunto determinati traguardi con molto impegno e poco desiderosi di dover ricominciare tutto da capo per avere i medesimi risultati. Nel loro caso, quindi, non c’è una vera predisposizione ma la necessità di capire i vari aspetti alla base del cambiamento e se a loro avviso ci sono le condizioni adatte per avviarlo.

Vergine – Quasi mai
Abitudinari come pochi, i nati sotto il segno della Vergine non amano molto l’idea di cambiare lavoro, soprattutto perché non ritengono utile ricominciare da capo un percorso quando si è già a buon punto con un altro. L’unica cosa che possono accettare è un eventuale trasferimento o un avanzamento di carriera per i quali sono anche disporsi a spendersi al fine di migliorare la qualità della loro vita. Altre opzioni sono invece solitamente messe da parte o ragionate con la dovuta attenzione. Le possibilità che si spingano verso un cambiamento sono però, davvero remote e limitate a miglioramenti economici tali da spingerli a prendere in considerazione la cosa. Senza quelli possono vivere benissimo svolgendo lo stesso lavoro anche per anni.
Clicca su successivo