Meteo sabato 23 marzo: clima primaverile lungo la Penisola

Nel primo giorno del weekend previste condizioni di meteo sereno e stabile da nord a sud. Grazie al ritorno dell’anticiclone anche le temperature dovrebbero attestarsi in netto rialzo.

Ora che siamo in primavera il clima che sta caratterizzando nelle ultime ore l’Italia è esattamente in linea con gli standard di stagione. Superato il maltempo che ha colpito prima il nord e poi il centro sud, i cieli della Penisola si sono tinti di azzurro. Già questo venerdì abbiamo assistito ad un importante miglioramento e così proseguirà anche domani.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni il sole dovrebbe baciarci fino a domenica sera, mentre ad inizio della prossima settimana, delle piogge qua e là dovrebbero toccare il centro.Possibile anche un ritorno flash del freddo nelle giornate conclusive del mese.

Le previsioni del 23 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano nelle regioni settentrionali del Paese avranno a che fare con sole diffuso durante il giorno e un clima di generale stabilità. Qualche addensamento innocuo potrebbe verificarsi tra Piemonte e Liguria al mattino. Alla sera e alla notte, meteo asciutto un po’ ovunque e cieli stellati.

Il cielo al centro

Chi abita al centro dell’Italia incontrerà un meteo stabile con spazi di sereno anche ampi in mattinata. Qualche addensamento potrebbe arrivare nelle ore pomeridiane specialmente sulle coste adriatiche. Tra la sera e la notte non dovrebbero verificarsi fenomeni, solamente qualche nuvola alta di passaggio. Sulla a Toscana weekend all’insegna del bel tempo. Il sole splenderà fino a domenica pomeriggio su tutti i settori. Anche alla sera i cieli saranno sereni o appena sporcati da qualche nuvoletta.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole globale stabilità con sole splendente nelle ore mattutine e poi ancora in quelle pomeridiane non fosse per qualche innocua nuvola in particolare sulla Sicilia. Sereno o poco nuvoloso pure alla sera. Di notte stelle e clima secco. Sulla Calabria sereno per tutto il fine settimana. Anche qui sole diffuso su tutte le aree, seppur potrebbero verificarsi degli addensamenti innocui nella giornata di domenica lungo la costa tirrenica. Cielo sereno o con qualche nube alla sera.

Le temperature sia minime, sia massime saranno in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti