Home Curiosita

Ariete: caratteristiche del segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: l’Ariete.

Oroscopo
Fonte: Istock

Scheda dei Pesci
Periodo: Dal 21 Marzo al 20 Aprile
Pianeta dominante: Marte
Colore del segno: Rosso
Pietra porta fortuna: Corallo rosso
Giorno fortunato: Il martedì
Fiore indicato: Narciso

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pesci: caratteristiche del segno zodiacale

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Tutto sul segno dell’Ariete

Il segno in generale
L’ariete è il primo segno dello zodiaco. Le native del segno, forse anche per questo, si portano dietro una grande carica mista a tanta voglia di fare. Energiche e innovative, hanno un costante bisogno di movimento che si traduce in attività di ogni tipo e nella ricerca costante di nuovi stimoli. Attratte un po’ da tutto, a volte, possono risultare incostanti, iniziando varie cose senza mai portarle a termine. Ciò dipende dal loro bisogno di scoprire e andare a fondo ad ogni percorso.
A volte questo loro modo di essere può esprimersi attraverso scelte avventate che porteranno comunque avanti anche dopo svariati avvertimenti. Solo quando si fanno davvero male capiscono che è necessario fermarsi, ciò nonostante la volta dopo ripercorreranno gli stessi passi perché questa è loro indole. Mai prede ma sempre a caccia amano competere per dimostrare a tutti, e prima di tutto a se stesse, di essere le migliori.
A volte possono peccare di superficialità e spesso non si rendono conto di poter ferire gli altri con le parole. Ciò nonostante, quando se ne rendono conto si dispiacciono sinceramente. Si può dire di loro che non sono persone in grado di imparare dai propri errori ma che hanno abbastanza energia da ritentare una strada più e più volte, fin quando non riescono a raggiungere lo scopo che si sono prefisse.

Studio e lavoro
Si può dire che le nate sotto il segno dell’Ariete non amino particolarmente gli studi. Gli piace però competere e questo può portarle avanti in ambito lavorativo dove pur di arrivare alla meta sono pronte ad impegnarsi con ogni energia, a volte anche arrivando a giocare in modo non esattamente pulito.
Pur essendo molto individualiste se entrano in un buon gruppo riescono a fare gioco di squadra. Nel farlo, però, si occuperanno sempre prima di se e poi degli altri.
Pur amando competere non amano applicarsi troppo sulle cose e questo le porta a scegliere sempre vie alternative per riuscire a salire in vetta con meno fatica possibile.
Quando lavorano sotto qualcuno cercano sempre di instaurare un rapporto sereno e amichevole, da leader invece vogliono essere rispettate anche se non sono da escludere amicizie sul campo, cosa che le porterebbe a fare dei favoritismi. Libere come poche vivono i successi e le eventuali sconfitte in modo molto personale, senza nascondere pensieri o emozioni e questo perché tendono a non curarsi molto di ciò che gli altri possono pensare di loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco quali sono i segni più fatalisti dello zodiaco

Relazioni
I sentimenti, per le native del segno, sono qualcosa di estremamente complesso. Pur avendo una vena romantica sono legate ad un bisogno di libertà che le rende poco adatte ad un rapporto duraturo e più propense ad avventure cariche di passione ma nelle quali possono trovarsi a tradire anche per poco. In coppia si stancano facilmente, motivo per cui è necessario mantenere sempre vivo il loro interesse.
Anche nelle amicizie non sono particolarmente affidabili ma se vogliono davvero bene a qualcuno tendono a metterci l’anima e sanno come far capire cosa provano. Ciò avviene per lo più in ambito familiare, con amici di vecchia data e quando trovano la persona giusta anche con la loro metà.
Per questo motivo, pur essendo difficili da trattare, sono persone amabili e con le quali può essere piacevole stare, ammesso che si riesca a comprendere ed accettare il loro modo di agire.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI