Meteo giovedì 21 marzo: ancora acqua al centro e al sud

Nella prima giornata di primavera il meteo sarà in prevalenza instabile e piovoso sulle zone di centro-sud. Previsto anche un calo delle temperature. Situazione migliore al nord.

Sulla scia di quanto sta succedendo da ormai qualche giorno, lo Stivale sarà attraversato dal brutto tempo qua e là anche nella giornata di giovedì. Mentre il settentrione sarà baciato dai raggi di sole e dal cielo limpido, al centro e nel meridione si confermerà ciò che si è visto questo mercoledì, ovvero pioggia a catinelle.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo quanto emerso dalle più recenti previsioni, le condizioni climatiche dell’Italia saranno tuttavia in generale e progressivo miglioramento.

Le previsioni del 21 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord del Paese potranno godere di una giornata all’insegna del meteo sereno con cieli sgombri  fin dalle prime ore della mattinata non fosse per qualche innocuo addensamento nuvoloso sul Piemonte e il settore appenninico. Nelle ore pomeridiane e alla sera ancora cieli azzurri o solo leggermente sporcati dalle nuvole un po’ ovunque.

Il cielo al centro

Chi si trova nelle regioni centrali avrà a che fare con un clima perlopiù stabile  con cieli nuvolosi a tratti sulla maggior parte delle aree. Potrebbero tuttavia presentarsi delle deboli e isolate piogge, in particolare nelle aree dell’Appennino. Possibile neve attesa oltre i 1200 metri di quota. Ancora ombrelli aperti tra l’Abruzzo e il basso Lazio. Sulla Toscana spazi di sereno anche ampi nel corso del mattino su tutti i settori. Meteo in generale caratterizzato da stabilità con cieli limpidi anche nelle ore pomeridiane e alla sera, sia lungo la costa, sia sui settori dell’entroterra.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole previsti cieli nuvolosi o molto nuvolosi sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari con acqua qua e là. Piogge più importanti sulla Sicilia occidentale e tra la sera e la notte pure sulla Sardegna. Sulla Calabria cieli nuvolosi a tratti durante la mattinata su buona parte della regione. Piogge deboli sono attese sui settori meridionali. Nubi diffuse nel prosieguo della giornata su tutte le aree con pioggia o acquazzoni sui settori meridionali.

Sul fronte temperature, queste saranno in aumento ovunque tranne che nel meridione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti