Home Curiosita Ecco quali sono i segni più fatalisti dello zodiaco

Ecco quali sono i segni più fatalisti dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali più fatalisti tra tutti.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si parla di fatalismo, si intende per lo più l’essere portati ad accettare ciò che arriva con rassegnazione o prendendolo come un segno del destino. Si tratta di un modi di approcciarsi alle cose molto personale e la cui positività o negatività dipende dal grado con cui si vive la cosa.
Se da un lato c’è chi infatti lotta ogni giorno prendendo le cose con “fatalismo” quando non c’è proprio altro modo, dall’altro ci sono coloro che, invece, finiscono con il rinunciare da subito a prendere parte attiva nelle cose e tutto solo perché rassegnati in partenza. L’essere o meno fatalisti ed il modo in cui lo si è può dipendere dal carattere, dalle esperienze vissute e, almeno in parte, dall’influenza delle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più fragili e quali sono quello che si amano di più, scopriremo quali sono i più fatalisti e a che livello lo sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei adatta al minimalismo? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo e fatalismo. Ecco i segni zodiacali che lo sono di più

Ariete – quasi per nulla
Per i nati sotto il segno dell’Ariete, essere fatalisti è un concetto troppo astratto e distante dal loro modo di essere. Per loro ogni situazione può essere cambiata fino alla fine e nel loro vivere si impegnano ogni giorno per modificare ciò che non gli piace e per raggiungere i propri obiettivi. Dopotutto, essendo persone competitive e con un costante bisogno di emergere, affidarsi al destino significherebbe dover dire addio ai loro sogno di vittoria. Una cosa che non potrebbero mai fare.

Toro – Pochissimo
I nativi del Toro, sebbene ad un primo sguardo possano apparire come persone remissive e pronte ad accettare le cose come stanno, sono in realtà estremamente fiduciose in se stesse e sempre pronte a lottare per le cose che reputano davvero importanti. Se si trovano davanti ad una sfida, continuano a combattere fin quando non ritengono di avercela fatta e questo loro modo di fare lo rende del tutto diversi dalle persone fataliste. Allo stesso tempo, però, prima di accettare una sfida, tendono a ragionarci su con tanto di pro e contro in base ai quali scelgono le battaglie che vale la pena combattere.

Gemelli – Per metà fatalisti
I Gemelli sono persone che mutano spesso stato d’animo e ciò li porta a non avere un vero e proprio pensiero riguardo al fatalismo. Un giorno si sentono pronti ad intraprendere un’avventura e quello dopo preferiscono seguire il corso degli eventi per scoprire dove li condurrà. Quando scelgono la strada del fatalismo, però, lo fanno alla lettera, affidandosi al 100% al corso degli eventi e accogliendo tutto ciò che me deriva. Considerando che quando sono nella modalità opposta, si lanciano senza pensare in qualsiasi novità, il loro essere fatalisti, tutto sommato, può considerarsi nella media.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Piuttosto fatalisti
I nativi del Cancro non amano combattere per ottenere le cose. Il loro modo di essere li porta ad attendersi sempre la mano fortunata da parte del destino e questo alle volte, specie quando le loro aspettative vengono deluse, li porta allo sconforto. Ciò nonostante è raro che decidano di lottare contro gli eventi. Per loro è molto più semplice affidarsi alla sorte continuando a sperare per il meglio. Anche quando decidono di fare uno sforzo, le loro lotte non durano più di tanto specie se si convincono di avere un destino avverso.

Leone – fatalista ma in positivo
I nativi del Leone sono persone che amano prendersi tutto ciò che gli serve senza dover attendere che di questo si occupi il fato. Per nulla fatalisti, tendono però ad abbracciare questa modalità quando la sorte sembra loro favorevole. Allora, se si trovano a dover prendere una decisione, è probabile che cerchino di cogliere qualche segnale positivo in merito. Un gesto che è più che altro scenico visto che in genere, quando fanno così, è perché hanno già preso le loro decisioni. Avere una qualche conferma dall’universo è però una cosa che gli piace particolarmente.

Vergine – fatalisti in negativo
I nati sotto il segno della Vergine sono persone razionali, troppo per affidarsi a cose come il fato. Quando si lasciano prendere dai pensieri negativi, però, finiscono persino con l’affidarsi a quelli che secondo loro sono i segnali di un destino avverso e nel farlo finiscono con il crederci al punto da deprimersi. Per fortuna è una situazione che non dura a lungo poiché troppo in contrasto con la loro costante razionalità.

Clicca su successivo