Come piacere ai suoceri: 5 consigli infallibili per incontrare la famiglia di lui

Devi conoscere la sua famiglia e vuoi essere certa di piacere ai tuoi futuri suoceri? Segui questi 5 suggerimenti e sarai sulla buona strada!

Ci siamo: vi frequentate già da un po’, le cose tra voi sembrano funzionare alla grande e lui finalmente si è deciso a fare un passo importante per ufficializzare la vostra relazione, chiedendovi di conoscere la sua famiglia.

Ora che stai per incontrare i suoi genitori, però, inizi a temere di non fargli una buona impressione: prima di andare nel panico e peggiorare la situazione, fai un bel respiro e segui alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a piacere ai suoceri.

Con questi 5 suggerimenti utili, riuscirai a farti conoscere e a farti apprezzare dalla famiglia del tuo fidanzato senza troppa difficoltà: scopriamoli insieme.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli per la vita di coppia e le sue dinamiche? CLICCA QUI

5 consigli utili per farsi apprezzare dai suoceri

Fonte: Istock

1. Mostrati interessata nei loro confronti

Durante i primi incontri con i tuoi suoceri è possibile che tu sia un po’ nervosa e questo potrebbe falsare l’immagine che mostri di te. Prima di tutto, quindi, fai un bel respiro e mantieni la calma!

Ciò che devi fare è sorridere e avvicinarti a loro, facendo tu il primo passo: mostra interesse per loro, fai delle domande, informati su quali sono i loro interessi e poi cerca di dirigere la conversazione sui temi che sai essere loro graditi. Mostrati socievole e il resto verrà da sè!

2. Fai dei complimenti, senza esagerare

I complimenti fanno piacere a tutti, donne e uomini: l’importante è non esagerare, perché rischieresti di sembrare una falsa adulatrice!
Ok a complimenti genuini, su cose che pensi davvero evitando elogi falsi e un po’ esagerati.

3. Sii te stessa, sempre

Nel tentativo di piacere ai suoceri potresti cadere nell’errore di fingere di essere una persona totalmente diversa da quella che sei: questo è un errore madornale, anche perchè crea una situazione difficile da mantenere nel lungo termine.

Anzichè cercare di sembrare quella che non sei, sii semplicemente te stessa: andrai sicuramente benissimo e la famiglia di lui non potrà fare altro che apprezzarti.

4. Cosa regalare ai suoceri

Se vuoi fare un regalo ai genitori del tuo partner, anche in questo caso cerca di non strafare. Non ha alcun senso presentarsi con un dono super costoso: il tuo obiettivo non è comprarli, ma conquistare un loro apprezzamento sincero.

Soprattutto all’inizio, quando li conosci molto poco, presentati con dei regali semplici ma apprezzabili: pian piano li conoscerai meglio e saprai cosa scegliere per stupirli sul serio.

5. E se fossero loro a non piacerti?

Non è una situazione così rara: una volta che li hai incontrati, sei tu a non sopportare i genitori di lui!
Questo può essere davvero un problema delicato da risolvere: armati di tanta pazienza e sii consapevole del fatto che potrebbe volerci molto tempo.

E se, nonostante i tuoi sforzi, le cose non dovessero cambiare e tu continuerai a non sopportare i tuoi suoceri cerca di essere clemente: in fondo, sono sempre i suoi genitori ed è loro che devi ringraziare per avere il tuo amore nella tua vita. Fai un bel respiro e… in fondo si tratta solo di un pranzo assieme!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy