Home Curiosita

Ti ami abbastanza? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se ti ami abbastanza o se dedichi a te stessa poche attenzioni. Ecco il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Il rapporto che si ha con se stessi è molto importante sia per il benessere quotidiano che nel rapporto che si ha con gli altri. Amarsi e rispettarsi, oltre a generare una certa dose di benessere, consente infatti di avere rapporti interpersonali migliori, farsi valere nell’ambiente lavorativo e raggiungere più facilmente uno stile di vita appagante.
Diversi studi dimostrano ogni giorno che chi si ama nel modo giusto è infatti più pronto a combattere migliorare la propria condizione di vita.
L’amore per se stessi può dipendere da varie cose come il modo in cui si è stati cresciuti, le esperienze personali, il carattere e l’influenza delle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali predisposti al minimalismo e quali sono quelli più fragili, scopriremo quali sono quelli che si amano abbastanza. Trattandosi di un aspetto che riguarda anche il modo di sentire, per avere un’idea più completa è consigliabile controllare il proprio segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore

E tu, ti ami abbastanza? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Parecchio
Diciamocelo, l’amore per te stessa non ti manca. Sicura di te, ami farti notare e ricevere complimenti dalle persone che ti circondano. Questo amore, però, tende a basarsi un po’ troppo sui successi che riscontri nella vita, cosa che ti rende molto competitiva e che può portarti dell’instabilità di fondo. Amarsi solo a determinate condizioni è infatti un modo per incorrere in sentimenti non sempre positivi verso se stessi, cosa che è del tutto sconsigliato perseguire. Il vero amore per se dovrebbe infatti nascere dal profondo ed esserci sempre e comunque, anche durante eventuali insuccessi.

Toro – Abbastanza
Sempre moderata e con la testa sulle spalle, ti conosci abbastanza da saperti apprezzare al di là di quello che pensano gli altri e dei successi che consegui nella vita. Certo, questo non ti impedisce di lottare per le tue ambizioni e per migliorarti giorno per giorno. L’amore per te stessa ti aiuta però a mantenerti salda anche nei momenti difficili, nei quali riesci a farti forza basandosi proprio sulle tue capacità delle quale sei sempre certa, al di là di ogni situazione. Una risorsa che ti consente di trovare sempre la motivazione giusta per spingere anche quando altri si arrenderebbero.

Gemelli – In base al momento
Come spesso accade per tutto ciò che ti riguarda, anche l’amore che nutri per te stessa segue una variabile tutta sua. Ci sono giorni in cui ti senti sicura delle tue capacità e, in sintonia con il mondo e altri in cui invece tendi a colpevolizzarti per ciò che non va bene, isolandoti da tutti e cercando qualcosa che riesca a farti sentire meglio. La verità è che la strada per amare se stessi è spesso lunga e tortuosa e solo proseguendone il cammino con impegno e senza mai fermarsi si può sperare di arrivare alla meta desiderata. Una meta che ti consentirebbe di vivere meglio e di sentirti in pace con te stessa.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Abbastanza ma in modo contorto
Si può dire che l’amore per te stessa non ti manca. A crearti problemi è però il modo in cui ti vuoi bene perché tante volte, forse troppe, questo dipende da ciò che pensano gli altri di te. Come fossi davanti ad uno specchio, tendi ad alimentarti dei pensieri e delle azioni di chi hai a cuore, senza concentrarti mai veramente verso te stessa. Allo stesso modo, ed in particolare proprio perché la posta in gioco è così alta, tendi ad avere troppe aspettative verso gli altri, arrivando a provare del risentimento se senti di non essere amata o stimata quanto vorresti. È quindi facile intuire che se riuscissi ad amarti a prescindere dagli altri, anche i tuoi rapporti interpersonali ne trarrebbero giovamento.

Leone – Fin troppo
Tra i segni dello zodiaco sei probabilmente quella che si ama in assoluto di più. Oltre ad avere una fiducia smisurata nelle tue capacità, ti vuoi bene e ti stimi al punto da voler essere sempre al centro dell’attenzione. Forse non è corretto dire che ti senti superiore agli altri ma di certo non ti senti inferiore a nessuno e questo stato delle cose si evince in tutto quello che fai e nel modo che hai di trattare gli altri. Purtroppo, a volte tendi a metterti troppo al centro, rischiando di far sentire a disagio coloro che ti circondano. Ma questo è un problema che sembra non colpirti più di tanto.

Vergine – Poco e male
Nonostante il tuo modo di agire lasci immaginare ben altro, la verità è che non ti vuoi poi così bene. Per farlo ha costantemente bisogno di risultati o di farti grande davanti agli altri con meriti o frequentazioni delle quali ti puoi vantare. Verso te stessa non nutri la fiducia che vorresti e questo ti fa cadere molto spesso nel pessimismo. Si tratta di un problema che per te è difficile risolvere ma che puoi sicuramente migliorare lavorandoci su e cercando di costruire un rapporto migliore con te stessa, basandolo sulle tue capacità e non su quello che può piacere agli altri. È sicuramente un percorso in salita ma non impossibile da gestire.

Clicca su successivo