Home Curiosita Sei adatta al minimalismo? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Sei adatta al minimalismo? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se sei adatta al minimalismo o se invece sei un caso perso. Il parere delle stelle in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Negli ultimi tempi la parola minimalismo è entrata prepotentemente nel nostro vocabolario. Si parla di minimalismo nel modo di essere, di vestire e di tenere la propria casa. Una sorta di moda che affonda le radici nella necessità di sentirsi meglio e di iniziare a vivere dando maggior risalto a ciò che conta davvero, eliminando tutto il superfluo che spesso finisce con il distrarci.
Si tratta di un vero e proprio stile di vita che purtroppo non tutti sono adatti ad abbracciare a meno di non lavorare prima su se stessi per arrivare a vivere l’idea di privarsi di alcune cose come un passaggio normale ed inevitabile invece che come un’agonia.
Se anche tu rientri tra coloro che vorrebbero abbracciare questo stile ma non sai ancora se è una cosa che fa per te, sappi che almeno in parte ciò può dipendere dalle stelle. Pertanto, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più fragili e come ogni segno vive la primavera, oggi scopriremo se siamo o meno adatte ad una vita basata sul minimalismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore

Vita da minimalista, si o no? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Poco adatta
Il minimalismo non è una cosa che ti interessa poi molto e a dirla tutta non sei neanche la persona più adatta a seguirlo. In primo luogo perché non sei una a cui piace seguire le regole e subito dopo perché se qualcosa ti piace non ti fai alcun problema a comprarla, anche se non ti serve o se a casa ne hai altre mille versioni. Meglio una vita ricca di cose che ti piacciono che una in cui dover fare delle rinunce che, diciamocelo, possono renderti solo di pessimo umore.

Toro – Particolarmente adatta
Trovare una strategia per rendere ancora più confortevole la tua casa è una cosa che ti esalta al solo pensiero. Se a ciò aggiungiamo che le regole, se ben motivate, riescono a metterti perfettamente a tuo agio, possiamo dire che il minimalismo ti si addice molto. Ti basterà provarci per trovare la tua dimensione, imparando in fretta e arrivando persino a metterci del tuo. Insomma, si tratta di uno stile di vita che puoi benissimo abbracciare ed estendere nei vari campi del tuo modo di essere a partire da ciò che concerne il vestiario fino all’arredamento della tua casa.

Gemelli – Non così adatta
Il tuo essere così altalenante non fa di te una persona particolarmente adatta al minimalismo. Se quando sei di buona potresti anche trovarti bene al pensiero di far piazza pulita di cose che in realtà non ti servono, una volta passata l’euforia potresti trovarti a piangere per ciò che hai dato via. Non si tratta di qualcosa che riusciresti a seguire in modo costante e con il tempo finirebbe con l’arrecarti più stress che altro. Se proprio ci tieni a provare inizia da qualcosa di piccolo e che pensi non possa crearti grandi danni. Un esempio potrebbe essere il mobile del bagno. Fallo e attendi qualche mese per vedere come va. Dopo di che capirai da sola se e quanto sei pronta per procedere ed estendere la cosa a settori ben più importanti.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Più o meno adatta
Quando si tratta di avvicinarsi a qualcosa che non conosci tendi ad essere diffidente. Il minimalismo, d’altro canto è qualcosa che senti poco vicina al tuo modo di essere. Se qualcosa ti piace non sei solita chiederti se può esserti utile o dovresti farne a meno e l’idea di dover ragionare in questi termini non ti esalta particolarmente. Ciò nonostante la tua curiosità è sempre accesa e se dovessi aver voglia di provare, secondo le stelle potresti scoprire addirittura di essere adatta. Certo, forse non sarai mai una guru ma potresti in qualche modo giovarne imparando dei trucchi che in futuro potranno sempre tornarti utili.

Leone – Non adatta
Minimalismo? Una parola simile non ti addice, fosse anche solo per i tuoi armadi che abbondano di vestiti. Per te ciò che conta è apparire sempre al meglio e per farlo hai bisogno di abiti, accessori e tutto ciò che ritieni possa tornarti utile. Inoltre, se qualcosa attira la tua attenzione non puoi certo valutare di non comprarla solo perché devi essere minimalista. No, certe cose non fanno proprio per te. Ben vengano le spese pazze piuttosto o i colpi di testa liberatori e in grado di farti sentire una regina. Senza contare che, altrimenti, a poco servirebbe lavorare tanto, no?

Vergine – Non propriamente adatta
L’idea in se del minimalismo non ti dispiace è tutta la teoria da mettere in pratica che ti mette un po’ in crisi e che spesso si scontra con il tuo modo di ragionare. Certo, l’aspetto dell’ordine è qualcosa che ti ispira e dal quale potresti trarre degli spunti. Detto ciò, preferisci continuare a vivere come hai sempre fatto, evitando grandi cambiamenti che mal si abbinano al tuo modo di essere. Quindi, si, nella teoria sei adatta ma nella pratica puoi giusto pensare di affacciarti un secondo per trarre quello di cui hai bisogno, lasciando tutto il resto agli altri.

Clicca su successivo