Home Curiosita

Oroscopo: scopri in cosa sei incontentabile

CONDIVIDI

Scopri qual è la cosa che ti rende incontentabile secondo le stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Si sente dire spesso, nella vita ci sono le persone che si accontentano facilmente e quelle che, invece, non sono mai soddisfatte. La verità è che tutti a nostro modo ci sentiamo appagati da alcune cose e meno da altre e ciò dipende almeno in parte dalle esperienze vissute e dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Se sei curiosa di sapere cos’è che ti rende davvero incontentabile, continua a leggere perché dopo aver visto quanto sono fragili i vari segni dello zodiaco e quanto sono estroversi, oggi scopriremo cosa ci rende incontentabili. Visto che si tratta di qualcosa che si lega molto alle emozioni, il consiglio è quello di leggere anche il profilo corrispondente al proprio ascendente. Se non sai ancora qual’è, clicca qui per calcolarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore

Oroscopo, ecco in cosa sei davvero incontentabile

Ariete – Nel tuo bisogno di essere la migliore
Nella vita, ciò di cui hai costantemente bisogno è la sensazione di essere la migliore, di essere la prima in qualsiasi cosa. Questo fa si che tu sia sempre in competizione con il mondo, a volte anche per cose che quasi non ti interessano. Lo fai quando parli, quando si tratta di gareggiare sportivamente o di essere primi sul lavoro. A volte riusciresti persino a soffiare il ragazzo ad un amica pur di dimostrargli di essere più di lei in qualcosa. Il problema è che questo tuo modo di fare, alla fine, rischia di isolarti e di metterti nella condizione di non aver nulla in cui sentirti la migliore. Perché non c’è competizione senza partecipanti e se nessuno vuole più correre con te, il rischio è quello di sentirti sola e in fondo ad una lista.

Toro – Nel sentirti appagata
Per te, sentirti appagata è il fine ultimo del benessere. Che si tratti di cibo, di un buon vino o di una serata piacevole, quello di cui ha costantemente bisogno è stare bene. Su questo bisogno costruisci da sempre la tua vita, sforzandoti di avere sempre il meglio del quale però non riesci mai a sentirti del tutto soddisfatta. Per te, infatti, là fuori può esserci sempre qualcosa di più e questo pensiero di rende impossibile godere a pieno di ciò che hai. Ricorda, però, che per vivere nella pace dei sensi è necessario avere una stabilità emotiva che è l’opposto della tua ricerca costante del piacere. Prendi quello che ti fa stare bene, goditelo e apprezzalo ricordando che se è vero che può sempre esserci di meglio è anche vero il contrario. Quindi, va bene lottare per il meglio ma ad un certo punto è necessario anche fermarsi per riuscire a goderselo.

Gemelli – Nella voglia di stare tra la gente
Il tuo carattere solare e comunicativo è noto a tutti. Quando ti si incontra è difficile trovarti da sola e se lo sei stai quasi sicuramente conversando al telefono con qualcuno. La cosa che più ti fa stare bene è infatti la comunicazione con gli altri, cosa che ti fa sentire viva e al centro del mondo. Purtroppo la cosa si estremizza al punto da farti avere così tante conoscenze da non avere il tempo per instaurare dei rapporti veri. Ciò ti fa sentire spesso sola e incapace di trovare una soluzione al problema finisci con il fare ciò che ti riesce meglio, ovvero cercare nuove persone con le quali “stringere amicizia”. Ricorda che spesso la qualità è davvero migliore della quantità e che un’amicizia vera può farti sentire meno sola di 100 persone che pur conoscendoti non sanno chi sei veramente.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Nel bisogno di attenzioni
Se c’è una cosa che ti complica la vita, andando ad incidere anche in quella degli altri è il tuo estremo bisogno di attenzioni. Per quanto gli altri si sforzino di accontentarti, infatti, sei sempre in cerca di più amore, più belle parole, più carezze e chissà che altro ancora. Il tuo è un bisogno che parte da dentro e che ti guida a volte facendoti perdere il senso di ciò che stai facendo. Così può capitare che sentendoti poco considerata tu cada vittima della gelosia, facendo vere e proprie scenate che rischiano di avere l’effetto contrario portando gli altri ad allontanarsi da te. Per star bene, quindi, il consiglio delle stelle è quello di controllare meglio gli altri, smettere di pretendere e sforzarti di accettare così come viene, ciò che ti viene dato. In questo modo ti sentirai sicuramente meglio imparando a cogliere anche i gesti più piccoli dell’amore che gli altri ti dimostrano quotidianamente.

Leone – Nello stare al centro dell’attenzione
Per te la cosa che conta di più in assoluto è essere protagonista incontrastata della scena, qualunque essa sia. La capacità che hai di farti notare sempre e comunque è qualcosa di innato e sul quale lavori quotidianamente. Il problema è che vuoi sempre di più, a volte arrivando a pretendere attenzioni eccessive. Per questo motivo, il consiglio delle stelle è quello di imparare anche a dare un po’ di risalto agli altri che in questo modo saranno più propensi a tenerti sul piedistallo dal quale non riesci proprio a scendere. Ricorda, però, che presto o tardi il rischio di incontrare qualcuno in grado di spodestarti può diventare qualcosa di cui preoccuparsi. Perché, quindi, non imparare a sentirsi importanti anche stando in seconda linea? Potrebbe essere una grande lezione di vita in grado di farti apprezzare maggior mente la posizione che hai nella vita degli altri.

Vergine – Nell’aver sempre tutto in ordine
La tua fissazione per l’ordine spazia da quello nell’ambiente in cui vivi o lavori a quello mentale. Per te è ordine sapere sempre cosa c’è oltre qualcosa, avere una routine di cose da fare sempre allo stesso modo e seguirla senza mai cambiare niente perché ciò ti da appunto un’appagante sensazione di ordine. Oltre a farti sentire continuamente insoddisfatta per via del caos al quale ti sottopone costantemente la vita, questo tuo modo di essere di da una certa rigidità di pensiero che ti impedisce di vivere al meglio le cose e le situazioni che ti si pongono dinanzi. Per questo motivo, pur senza rinunciare alle tue manie di ordine dovresti imparare a goderne quando le hai e a far buon viso a cattivo gioco quando qualcosa si mette di mezzo. In questo modo oltre a vivere meglio risulterai anche più aperta verso gli altri.

Clicca su successivo