Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore

Bilancia – Diventando più elastica
Nonostante tu sia una persona sempre affabile, tendi spesso ad essere poco elastica, specie quando si tratta di cose che ti riguardano o ti toccano in prima persona. Per portare delle migliorie al tuo rapporto di coppia devi quindi imparare ad essere più morbida e ad andare incontro alla persona che ami. I primi tempi potrà risultare difficile ma fatta l’abitudine ti renderai conto che a volte, sperimentare qualcosa che si credeva fuori dai propri interessi può rivelarsi comunque interessante e offrire nuovi spunti di riflessione. In tutto ciò anche il rapporto a due ne gioverà, trovando nuovi canali di comunicazione in grado di farlo crescere.

Scorpione – Aprendoti di più
Nei rapporti, così come nella vita, tendi ad essere sempre un po’ riservata. Questo fa si che gli altri si sentano esclusi o messi da parte, finendo così con l’allontanarsi. Se vuoi far capire cosa provi davvero, prova a comunicarlo con i gesti e con le parole, mostrandoti più aperta e disposta a raccontarti e a parlare di te. Questo, in genere, crea empatia e porta gli altri a sentirsi più a loro agio, specialmente se vivono una relazione sentimentale con te. È vero, affidarsi agli altri fa molta paura ma riuscire a farlo, passo dopo passo, da grandi soddisfazioni e porta ad una connessione altrimenti impossibile da sperimentare.

Sagittario – Essendo più comprensiva
Nella coppia tendi ad essere sempre troppo presa da te stessa e dai tuoi problemi tenendo in scarsa considerazione i bisogni del partner che, sentendosi trascurato, si trova costretto a cercare vicinanza ed empatia altrove. È vero, spesso sei presa dai tuoi impegni, dalle uscite con le amiche o dall’organizzazione di qualche viaggio. Questo però non giustifica il tuo defilarti dal bisogno di rassicurazioni dell’altro. Ogni tanto, quindi, prova ad ascoltarlo, a mostrarti più comprensiva, a metterti nei suoi panni e a fargli sentire la tua vicinanza emotiva. Tante volte l’unica cosa di cui la tua metà ha bisogno è solo il sapere che ci sei, che sei ancora innamorata e che sei la stessa di sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come prepararti al meglio per la primavera

Capricorno – Rendendoti meno impegnata
Spesso non te ne rendi conto ma i tuoi tantissimi impegni ed il modo in cui ti rendi costantemente oberata di lavoro, finiscono con lo stressare anche chi ti vive accanto. Ciò avviene perché chi sta con te deve per forza condividere i tuoi impegni e farsene carico, ad esempio accettando di rinunciare a delle cose o più semplicemente dovendo mettersi in fila per poter avere la tua attenzione. Se vuoi che il tuo rapporto proceda bene e che migliori nel tempo è assolutamente indispensabile ampliare il tuo tempo libero e ovviamente quello da dedicare alla tua dolce metà che in questo modo si sentirà amata e capita.

Acquario – Diventando più comunicativa
I tuoi silenzi, alle volte, possono davvero mettere in crisi chi ti sta accanto. Per te che li vivi e che ami la tranquillità del silenzio, non si tratta di chissà cosa ma chi è diverso e vorrebbe una maggior interazione con te, le cose si fanno davvero difficili da sopportare. Ok amare la privacy ed il volere degli spazi personali ma è giusto dar tempo e attenzione anche al rapporto a due, ricavando dei momenti di pura condivisione. Inoltre, un po’ di comunicazione in più non guasterebbe. È vero che sei un po’ un lupo solitario ma se scegli di condividere il tuo percorso di vita con qualcuno, allora devi mettere in conto anche la necessità di comunicare perché questo è l’unico modo per far si che la storia prosegua nel tempo.

Pesci – Riducendo la tua empatia verso gli altri
Che tu sia una persona empatica, si sa e probabilmente lo sa anche la persona che ami. Il problema è che il tuo modo di essere è in continuo divenire e ti porta spesso e volentieri a farti carico dei problemi altrui per poi portarli a casa con te. Si tratta di un carico di emozioni che chi ti sta accanto si sente in dovere di condividere con te e tutto a discapito del rapporto. I problemi degli altri dovrebbero restare a loro mentre tu dovresti trascorrere il tuo tempo con chi ami senza concentrarti su qualcosa che non siate voi. Per far si che la storia decolli, quindi, è indispensabile fortificarsi da questo punto di vista ed imparare ad essere anche un po’ egoista perché anche la tua metà è una persona ed essendo quella che hai scelto per la vita, è giusto che sia anche la prima a cui dedicarsi con mente e cuore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Da leggere