Home Meteo

Meteo domenica 17 marzo: nuvole e instabilità al nord

CONDIVIDI

Nella giornata di domenica atteso un meteo perlopiù instabili sulle regioni del nord dell’Italia dove da lunedì dovrebbe verificarsi un netto peggioramento climatico

Se il fine settimana è cominciato con un tempo sereno e soleggiato un po’ ovunque sulla nostra Penisola, già domani la situazione dovrebbe incrinarsi perlomeno nelle aree settentrionali dove si assisterà ad un aumento delle nuvole a cui potrebbero affiancarsi delle piogge leggere ma diffuse.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni questo andazzo dovrebbe confermarsi e anzi inasprirsi nei giorni a seguire, a causa dell’allontanamento dell’anticiclone, per cui in particolare al nord dovrebbe spirare un’aria instabile, con acqua e nevicate sulle Alpi.

Le previsioni del 17 marzo nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova nelle zone nordiche della Penisola dovrà fare i conti in mattinata con delle pioviggini a carattere locale in particolare sulla Liguria e il Friuli. Clima secco altrove seppur con nubi a tratti. Nelle ore pomeridiane meteo instabile lungo l’arco alpino e prealpino con possibili piogge. Asciutto sebbene con nuvole qua e là sulle altre zone. Alla sera tempo instabile con piogge diffuse sulla Liguria, il Piemonte, la Lombardia e il Triveneto. Secco sull’Emilia Romagna. Nevicate fino a 1200 metri di notte.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali atteso un tempo in prevalenza stabile in mattinata , seppur con nuvole irregolari di passaggio. Nelle ore pomeridiane globale stabilità sia sulle zone tirreniche, sia su quelle adriatiche, con cieli nuvolosi in maniera irregolare. Alla sera ancora un clima variabile ma secco un po’ ovunque.

Il cielo al sud

Colo che abitano al sud e sulle isole avranno a che fare in mattinata con un ampio sole ovunque non fosse per degli addensamenti innocui sulla Campania e la Puglia. Durante le ore pomeridiane ancora condizioni di prevalente stabilità e con sole ovunque sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari. Alla sera confermato il clima secco sia sulle coste, sia nell’entroterra con spazi di sereno anche ampi alternati a qualche nuvoletta qua e là.

Sul fronte temperature le minime saranno in aumento, mentre le massime si manterranno senza variazioni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI