Cosa cucino oggi? Il menu completo con le zucchine-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e cena con le zucchine. Un ortaggio molto gustoso e versatile in cucina. Tante ricette semplici ed economiche.

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo e la cena con le zucchine
Fonte foto: Image by wandawolke from Pixabay

Non sapete cosa cucinare oggi per pranzo e per cena? Niente paura, ecco alcune ricette per un menu completo che vedono come protagoniste le zucchine, sempre presenti nelle dispense casalinghe e troppe volte sottovalutate.

Le zucchine si prestano benissimo alla preparazione di primi piatti succulenti e diventano ottimi secondi piatti leggeri.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricetta antipasto: Rotolo di frittata farcito – Ingredienti e procedimento

Il consiglio del giorno

Le zucchine sono un ortaggio dal gusto dolce e adatto alla preparazione di moltissime ricette. Per poterle gustare al meglio, il segreto è quello di metterle sotto sale almeno per un’oretta prima di cucinarle. In questo modo, si potrà eliminare tutta l’acqua di vegetazione e la polpa della zucchina risulterà più compatta e gustosa. Una volta poste sotto sale, si dovranno strizzare delicatamente ricordando di non salare il piatto in cottura poiché già sapido. Le zucchine sono ottime cotte in padella, al tegame, ma anche fritte, al forno e grigliate. Non vi resta che scoprire le ricette che abbiamo selezionato per voi!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina,

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con le zucchine

Per scoprire le ricette per la cena a base di zucchine, clicca sulla pagina successiva!

Impostazioni privacy