Come fare una crema Corpo idratante fai da te-VIDEO-

Una crema corpo fai da te perfetta per preparare la pelle alla bella stagione. Un prodotto perfetto per il corpo ma anche per il viso. 

Come creare una crema corpo fai da te
Fonte foto: Pixabay

L’estate sta per arrivare e preparare la pelle alla bella stagione è un gesto molto femminile e una coccola che possiamo permetterci anche preparando un prodotto di bellezza fatto in casa come la crema corpo idratante fai da te, che vi regalarà una pelle vellutata e luminosa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rughe: ecco come attenuare quelle sulla fronte

Potrete preparare questa crema in pochissimi minuti e con ingredienti semplici che potrete reperire facilmente in qualsiasi supermercato o erboristeria.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui!

Come preparare la crema idratante fai da te

Per preparare la crema corpo fai da te, avrete bisogno di:

4 cucchiai di gel di aloe vera
4 cucchiai di olio di mandorle dolci
2 cucchiai di burro di karité
20 gocce di vitamina E ( Tocoferolo) Facoltativo
15-20 gocce di olio essenziale o fragranza

In un recipiente, possibilmente di vetro, dovrete miscelare il gel di aloe vera, l’olio di mandorle dolci e il burro di Karité, lo si potrà fare con una frusta elettrica o a mano. Miscelare fino a quando tutto non risulterà un composto omogeneo. La crema che si otterrà sarà soffice e potrà essere addizionata con le gocce di olio essenziale a piacere, in questo caso di lavanda o altra fragranza. La crema per il corpo ottenuta potrà essere arricchita da alcune gocce di tocoferolo, vitamina E. Il prodotto potrà essere conservato in una giara da crema per circa due mesi, possibilmente in frigorifero. Non vi resta che guardare il video tutorial!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Come creare un perfetto makeup da cerimonia-VIDEO-

Unghie: mangia i cibi giusti per averle più sane

Cellulite? Potrebbe essere “colpa” del diaframma

 

Impostazioni privacy