5 segreti sulla vita di coppia che nessuno ti ha mai confidato

Vita di coppia e relazioni amorose, ecco i segreti infallibili che probabilmente non conosci ma che possono esserti molto utili

coppia che flirta
Fonte: Istock

Spesso si dice che il modo migliore per essere felici in una relazione sia non ascoltare nessun consiglio che viene dall’esterno: ogni coppia sa cosa è meglio per sé e gli interventi che arrivano da fuori sono spesso inutili.

In realtà non sempre è così: ci sono alcuni segreti che aiutano tantissimo a vivere con serenità la vita di coppia, e che quasi mai ci vengono confidati da chi ci è già passato: sono poche, ma ben precise verità sulle relazioni amorose che si adattano a qualsiasi situazione.

Probabilmente non hai mai sentito nessuno di questi 5 segreti sulla vita di coppia, ma da adesso in poi potrai stare certa che li troverai utilissimi anche tu!

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutti i segreti inconfessabili sulla vita di coppia >>> CLICCA QUI

Amore e vita di coppia, 5 verità poco conosciute

abbraccio coppia
 iStock Photo

1. L’AMORE DA SOLO NON BASTA

Non basta solo l’amore a tenere unita una coppia: c’è bisogno anche di quella connessione unica e speciale che vi fa andare avanti insieme nonostante tutto. Si tratta di quella forza che vi fa stringere i denti e continuare a camminare uno accanto all’altra anche quando le cose si fanno difficili e l’amore sembra essere svanito nel nulla.
Questa connessione si fonda sul rispetto reciproco e sulla comunicazione efficace, indispensabile per vivere una relazione sana e felice.

2. OGNI TANTO QUALCHE BUGIA FA BENE

Essere complessivamente onesti con il partner è fondamentale, ma mentire occasionalmente può essere molto utile per l’armonia della coppia: ci riferiamo a quelle “bugie bianche” che sono delle semplici omissioni di verità, delle cose non dette per non ferire i sentimenti dell’altra persona: ad esempio, se tuo marito spende un intero pomeriggio ai fornelli per prepararti una cenetta speciale, rispondi che ti è piaciuta anche se in realtà era terribile! Naturalmente le bugie funzionano per le piccole cose, ma sulle cose importanti la sincerità è l’unica strada.

3. SMETTILA DI SOGNARE

Sognare il tuo futuro assieme al tuo partner è fantastico se lui lo fa insieme a te, o se fai dei programmi da sola e poi li condividi con lui. Il discorso è totalmente diverso se tu sogni un futuro che non racconti a lui, e poi pretendi che magicamente lui sia sulla tua stessa lunghezza d’onda: qualsiasi siano i tuoi sogni e progetti, non pretendere che lui ti legga nel pensiero, ma parlagliene chiaramente.

4. NON DIRE TUTTO ALLA TUA FAMIGLIA E AI TUOI AMICI

Sicuramente la tua famiglia e gli amici più intimi ti chiederanno continuamente come va la tua relazione e tu potresti essere incline a raccontargli tutti i dettagli della vostra vita di coppia, compresa le vostre liti o la vostra intimità sessuale: questo è assolutamente deleterio per la tua relazione! Risolvete i vostri problemi tra voi, oppure se necessario parlatene con un terapeuta.

5. I SOLDI CONTANO… E PARECCHIO

Se in una coppia non si condividono i valori fondamentali e le convinzioni sulla gestione finanziaria ci saranno sicuramente dei problemi in futuro: basti pensare che le questioni di soldi sono ai primissimi posti tra le cause di divorzio. Parlate prima possibile di come intendete gestire le questioni finanziarie, per non avere brutte sorprese quando meno ve l’aspettate.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy