Cosa cucinare con il radicchio: 5 video ricette leggere e golose

Ricette con radicchio: 5 video tutorial per piatti light, gustosi e detox adatti a chi vuole perdere peso senza troppe rinunce

ricette con radicchio

Il radicchio è un ortaggio versatile e gustoso, caratterizzato da un sapore inconfondibile e da tante proprietà benefiche per il nostro organismo.
A basso contenuto calorico, questo ortaggio è ricchissimo di acqua e di antiossidanti.

Tra le proprietà del radicchio, segnaliamo i benefici sulla funzionalità intestinale: consumare questo ortaggio aiuta chi soffre di stipsi, senza dimenticare che il radicchio è utile anche per prevenire i problemi di salute del colon.
Inoltre, questo ortaggio è perfetto per la dieta di chi soffre di diabete e aiuta la salute delle ossa grazie a un elevato contenuto di calcio e ferro.

Un consiglio utile per consumare il radicchio riducendone il gusto amarognolo è metterlo a bagno in acqua per un paio d’ore prima di consumarlo. Tenete conto, però, che questo trattamento riduce i benefici dell’ortaggio.

Quando acquistate il radicchio, controllate l’aspetto delle foglie: scartate i cespi troppo scuri e macchiati.
Il radicchio si conserva in frigorifero avvolto in un canovaccio e in un sacchetto di plastica, ma l’ideale è consumarlo più rapidamente possibile.

Radicchio: 5 video ricette per consumarlo con gusto e leggerezza

PASTA RADICCHIO E SPECK

La ricetta di un primo piatto facile e veloce dal gusto inconfondibile: il condimento a base di speck e radicchio si prepara in pochi minuti, mentre cuoce la pasta e il gioco è fatto! Ma attenzione… Ci sono due ingredienti segreti molto speciali che scoprirete nel video tutorial!

BIGOLI ALLA CARBONARA DI RADICCHIO

I bigoli sono un formato di pasta all’uovo tipica della cucina tradizionale mantovana che si presentano come degli spaghettoni trafilati al bronzo. In questa video ricetta sono conditi da una particolarissima versione della carbonara a base di radicchio rosso.

STRACCETTI DI POLLO AL RADICCHIO

Il radicchio è perfetto anche per la preparazione di succulenti secondi piatti. In questo caso, la ricetta che vi proponiamo è per dei gustosi ma leggeri straccetti di pollo: un video tutorial semplice e veloce per una pietanza sfiziosa e originale.

RADICCHIO IN CROSTA

Questo contorno facile e velocissimo si prepara con pochissimi ingredienti e il risultato sarà un piatto semplice, leggero e saporito perfetto anche per chi è a dieta: la video ricetta del radicchio in crosta vi aiuterà a preparare questo contorno light in pochi minuti.

RADICCHIO TREVIGIANO IN PADELLA

Concludiamo questa raccolta di video ricette a base di radicchio con un grande classico: ecco come preparare in pochi e semplici passaggi un ottimo contorno a base di radicchio rosso trevigiano in padella.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy