Home Curiosita Quanto sei estroversa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Quanto sei estroversa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se e quanto sei estroversa in base al tuo segno zodiacale. Ecco il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Essere estroversi è una qualità che non tutti hanno ma che può facilitare di molto la vita. Chi è estroverso è solitamente anche una persona sicura di se o comunque in grado di interagire con gli altri senza particolari problemi al punto da trasmettere un’immagine di persona completa o consapevole di ciò che fa e dice. Sebbene essere estroversi risenta in qualche modo delle esperienze fatte nel corso della vita, si tratta pur sempre di un modo di essere che, in quanto, tale è almeno in parte influenzato dalle stelle. Dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più fragili e quanto ci mettiamo a prendere le varie decisioni, oggi scopriremo se possiamo definirci o meno delle persone estroverse. Trattandosi di un modo di essere, è consigliabile controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro generale più completo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona creativa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Sei estroversa? Ecco la risposta delle stelle

Ariete – Molto estroversa
Se c’è una qualità che non ti manca, questa è proprio la capacità di comunicare con gli altri. Estroversa come pochi, ami parlare di te al punto che non smetteresti mai. Bisognosa di sapere che piaci, tendi persino a circondarti di persone che ti lascino lo spazio per esprimerti e che solitamente sono quindi più riservate e silenziose di te che quando ti scateni potresti andare avanti per giorno. Il tuo carattere solare, il fatto che ami stare sempre in movimento e la voglia di stare tra la gente rende il pacchetto praticamente completo, rendendoti tra i segni più estroversi dello zodiaco.

Toro – Non molto estroversa
Di base non hai problemi nel trattare con gli altri e quando di capita di farlo sai essere più che comunicativa. Ciò nonostante non si può dire tu sia una persona estroversa. Pur chiacchierando tendi ad essere sempre sulla difensiva, preferendo ascoltare piuttosto che raccontare e limitandoti sempre alla superficie, senza mai approfondire le cose che ti riguardano. La tua è da una parte una sorta di difesa e dall’altro un modo di essere che ti porta da sempre ad aprirti solo con poche persone di fiducia che consideri a te vicine e con le quali ti risulta particolarmente facile parlare. Tutto sommato, però, chi si trova ad interagire con te quasi non nota tutti questi particolari, trovandoti quindi una persona con la quale è gradevole chiacchierare.

Gemelli – Molto estroversa
Parlare con gli altri, fare amicizia e socializzare sono per te dei modi di fare praticamente innati. Stare in mezzo alla gente ti rende felice e ti fa sentire come se fossi nel tuo elemento. Una sensazione che adori e che ti porta a cercare compagnia tutte le volte che puoi. Da ottima comunicatrice quale sei, tendi a fare amicizia piuttosto facilmente e ad entrare in intimità con gli altri in un modo che per chi non è come te è davvero difficile da comprendere. Il tuo carattere solare (tranne quando hai i tuoi momenti no) fa il resto, spingendo gli altri a cercarti per via del buon umore che riesci a trasmettere con la tua sola presenza.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Poco estroversa
Se con i tuoi cari ami parlare di ciò che ti riguarda, arrivando anche a lamentarti di tutto quello che non ti piace, con i conoscenti tendi ad essere particolarmente chiusa. Un po’ per timidezza ed un po’ per una sorta di protezione che metti in atto in modo quasi automatico e senza riuscire a farne a meno. Questo fa di te una persona poco estroversa e che per aprirsi necessita di tutta una serie di fattori che non sempre è facile trovare. Devi solo far attenzione a non far scambiare questo tuo modo di essere per supponenza, dando così un’immagine errata della tua persona. Per farlo, molto spesso basta anche solo un sorriso in più, in grado di far comprendere che dietro il tuo modo di agire si cela solo un po’ di timidezza.

Leone – Decisamente estroversa
Se c’è una cosa che ti caratterizza è il tuo essere spontanea con le persone. Le tue chiacchiere sono così naturali da essere quasi un marchio di fabbrica che oltre a farti apparire come una persona estroversa, mostrano un lato del tuo carattere particolarmente solare e socievole.
Comunicare per te è alla base di tutto perché è solo mostrandoti agli altri ed interagendo con loro che riesci a farti notare e a sentirti al centro della situazione. Un modo di fare che gli altri percepiscono quasi sempre in modo positivo apprezzando i momenti passati insieme e la carica che molto spesso riesci ad infondere anche semplicemente parlando.

Vergine – Non troppo estroversa
Sebbene tu non abbia grossi problemi a dire la tua e ad interagire con gli altri, tendi sempre a farlo con un gruppo ristretto di persone che scegli tra tante in base a criteri che solo tu conosci e capisci. Per te la comunicazione è qualcosa che va fatta ma che non è essenziale. Ciò comporta che tante volte rischi di farlo nel modo sbagliato, senza curarti dei sentimenti degli altri, rischiando così di ferirli o di lasciare una brutta impressione. Mettere in campo un po’ di empatia potrebbe essere la soluzione giusta e in grado di venirti in aiuto, dandoti così modo di costruire rapporti migliori con le persone.

Clicca su successivo

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore