Donne e capelli, i 4 terribili errori che tutte le donne commettono

Su base giornaliera o per occasioni speciali, le donne attribuiscono molta importanza al loro aspetto. Pelle, corpo e capelli sono oggetto di molta cura e attenzione. Eppure, i gesti ripetuti più e più volte possono fare più male che bene, soprattutto quando si tratta di capelli. Per aiutarti a conservare un aspetto impeccabile, ecco alcuni errori di routine per i capelli da evitare!

capelli elettriciCapelli e acconciatura, 4 errori da evitare

Affinchè i nostri capelli siano sani e facili da domare, devono essere ben nutriti e idratati. Ecco perché è importante seguire una dieta sana ed equilibrata che fornisca tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, proteggendoli da elementi climatici aggressivi come i raggi solari dannosi e l’inquinamento, oltre a cibi sani è importante usare prodotti per capelli naturali, non aggressivi e adattati alla loro natura.

Per aiutare i capelli senza danneggiarli, ecco alcuni errori comuni che devono essere evitati:

1.Dormire coi capelli bagnati

Per mancanza di tempo al mattino, molte donne preferiscono lavarsi i capelli la sera prima di andare a letto, lasciarli asciugare lentamente e non pettinarli fino al giorno successivo. È vero che lasciare asciugare i capelli all’aria aperta è consigliabile rispetto all’utilizzo dell’asciugacapelli perché l’aria calda disidrata i capelli e ne favorisce secchezza e le doppie punte. Ma quando vai a letto con i capelli bagnati, ti svegli con capelli elettrici e ricci, difficili da pettinare e lisciare.

Per evitare tutto questo, lavare i capelli almeno 1 ora prima di coricarsi, per consentire all’acqua rimasta nei capelli di evaporare.

2.L’uso delle piastre

Non è consigliabile applicare calore ai capelli, che si tratti di asciugacapelli o piastra per capelli. Nonostante questo, non possiamo sfuggire alla tentazione di usarequesti arnesi per lisciare i nostri capelli ribelli, soprattutto per un’occasione importante. Alcuni prendono grandi ciocche di capelli e le passano più volte tra le piastre roventi per ottenere il risultato desiderato. Ma così facendo, espongono i capelli dall’alto al basso a calore più a lungo, il che può bruciarli.

Per ottenere i migliori risultati, prendere piccole ciocche e posizionarle tra le piastre per lisciarle consentendo al calore di diffondersi uniformemente sull’intera ciocca. Inoltre, è consigliabile applicare uno spray o un siero protettivo per evitare il ​​danno che può causare il calore del ferro sui capelli.

3. Un’acconciatura non adatta alla forma del viso

Con tutti questi compiti da fare tutti i giorni, a volte non abbiamo il tempo di creare acconciature sofisticate. Quindi siamo soddisfatte con una coda di cavallo o un panino, semplice ma efficace. Tuttavia, queste acconciature non sempre giocano a nostro favore e talvolta ci danno un’aria di scolaretta trascurata, di cui faremmo volentieri a meno.

Meglio pensare a delle belle acconciature facili da realizzare che si adattino alla natura dei tuoi capelli – lisci o ricci, e alla forma del viso. Capelli corti o lunghi? Ecco un trucco sorprendente per sapere quali ti stanno meglio

4. Scegliere un taglio di capelli o un colore di capelli solo perché è popolare

Proprio come le acconciature, i tagli e le colorazioni devono adattarsi ed essere in armonia con la natura dei tuoi capelli, la forma del tuo viso e il colore della tua pelle. Alle donne piace cambiare idea e seguire le ultime tendenze, ma questo non è un motivo per prendere decisioni radicali e optare per un taglio inappropriato. Inoltre ostinarsi a mantenere la lunghezza dei tuoi capelli quando sono opachi e con doppie punteè un’altro errore, perché ti daranno un aspetto più vecchio di quanto tu lo sia veramente. Per quanto riguarda il colore dei tuoi capelli, dovrebbe sempre avvicinarsi alla tua incarnazione naturale ed evidenziare la tua carnagione e il colore dei tuoi occhi.

Quindi, durante la tua prossima visita dal parrucchiere, non chiedergli di copiare questa o quella star, ma semplicemente di scegliere una pettinatura che metterà in risalto il tuo bel viso!

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Tendenze & Capelli CLICCA QUI

Alcuni consigli per lo styling senza danneggiare i capelli:

Per districare i capelli senza ferirli o danneggiarli, inizia dalle punte verso le radici, non il contrario. Si consiglia inoltre di sollevare leggermente la ciocca alla radice per evitare dolore o di strappare i capelli.

In caso di capelli ricci o crespi, il districamento dovrebbe essere eseguito su capelli bagnati dopo aver usato una cura adeguata. Una volta asciutto, limitarsi a dirstricarli con le dita o con un pettine a denti larghi.
Dopo la doccia, strizza i capelli senza girarli, quindi continua a picchiettare con l’asciugamano anziché sfregare. Questo eviterà nodi e capelli elettrici.

Spazzolare regolarmente i capelli con un pennello adatto per stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, stimolare la ricrescita ed eliminare i capelli morti.

Ti potrebbe interessare anche—->>>10 errori che commetti sempre quando ti lavi i capelli

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy