Partita Inter-Eintracht: pericolo ultras, Milano è blindata

14 Marzo 2019. Pericolo ultras per la partita Inter-Eintracht, la città di Milano è blindata già dalle prime ore del mattino.

Tifoseria Eintracht (Fonte: Getty Images)

Lo stadio San Siro di Milano ospiterà questa sera, Giovedì 14 Marzo 2019, la partita di calcio Inter-Eintracht. L’attenzione dell’intera città è rivolta sui 16mila tifosi tedeschi che sono arrivati a Milano negli scorsi giorni, via treno o in pullman, e che sono stati intercettati e controllati dalle forze dell’ordine prima del loro ingresso nella città italiana. A preoccupare Milano sono in particolar modo i 350 ultrà che hanno organizzato il tifo dell’Eintracht per questa sera. Pare, infatti, che i tifosi tedeschi non vadano molto d’accordo con gli interisti, e che le due fazioni si siano promesse un confronto violento.

La giornata di oggi sarà particolarmente impegnativa per le forze dell’ordine, che hanno predisposto già negli scorsi giorni un maxi dispositivo di sicurezza, concentrato sopratutto nei quartieri della città in cui si è registrata la presenza della maggior parte dei tifosi dell’Eintracht. Le zone sotto stretta sorveglianza sono dunque Piazza Duomo (ovviamente), il Castello Sforzesco, la passeggiata dei Navigli e Darsena. Proprio a Darsena è atteso, già da ieri sera, l’arrivo in massa degli ultrà più pericolosi. Anche Corso Como e le vie vicine, intorno alla stazione Garibaldi della linea metro lilla, sono presidiate da agenti e carabinieri in tenuta antisommossa. La linea metro lilla, infatti, è quella che l’Inter ha consigliato ai club dell’Eintracht come mezzo di trasporto ideale per raggiungere lo stadio di San Siro questa sera. Le forse dell’ordine italiane e gli investigatori della Digos, in borghese, seguiranno i movimenti degli ultrà con l’aiuto dei colleghi tedeschi, arrivati dalla Germania apposta per la particolare occasione.

Leggi anche –> Telenovela Icardi, il nuovo post su Instagram – VIDEO

Tifoseria Eintracht (Fonte: Getty Images)

Inter-Eintracht: niente alcolici in vendita a San Siro

Il prefetto milanese Renato Saccone ha vietato la vendita di alcolici e superalcolici in città dalle ore 12:00 alle ore 20:00. I cancelli dello stadio di San Siro apriranno alle 17:00, quattro ore prima dell’inizio della partita, ma difficilmente i tifosi dell’Eintracht si avvieranno verso lo stadio prima delle 18:00.

La situazione a Milano è di massima allerta anche a causa di un precedente preoccupante: gli scontri con la Roma durante la partita di Europa League con la Lazio; lo scorso 13 Dicembre, infatti, gli ultrà di Francoforte diedero sfoggio della loro violenza contro i tifosi della Lazio, scontrandosi pericolosamente in numerose vie della capitale. Non è escluso che anche i tifosi della Lazio saranno questa sera a Milano, pronti ad intervenire contro i tedeschi. I tifosi dell’Atalanta, a loro volta, potrebbero tornare a Milano in curva dell’Eintracht, schierati contro gli interisti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy