Home Curiosita Oroscopo: quanto ci metti a prendere una decisione? Il parere delle stelle

Oroscopo: quanto ci metti a prendere una decisione? Il parere delle stelle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:06
CONDIVIDI

Bilancia – Un tempo pre stabilito
Sai bene che dover prendere decisioni, specie se importanti, è una cosa che richiede tempo e che a volte può caricare di una certa ansia. Per questo motivo quando ti capita di dover scegliere qualcosa tendi a stabilire un lasso di tempo nel quale prendere le tue decisioni, consapevole che protrarre troppo a lungo la tua scelta servirebbe solo a renderti più indecisa e a farti sentire fortemente insicura. Questo modo di fare ti aiuta molto e fa sì che tu riesca quasi sempre a concludere ogni valutazione con calma e nel modo più giusto, arrivando a non pentirti quasi mai delle decisioni prese, poiché consapevole di aver fatto quanto nelle tue possibilità.

Scorpione – Un discreto lasso di tempo
Per carattere tendi a dare a tutto ciò che riguarda una grande importanza. Questo alle volte può farti sentire addosso una certa responsabilità, specie quando si tratta di prendere decisioni importanti o che potrebbero cambiare il corso della tua vita. Quando ti trovi davanti ad una scelta, quindi, il tempo che impieghi a prendere le tue decisioni è piuttosto lungo e sempre legato ad attente riflessioni che riguardano sia la situazione in corso che il tuo modo di sentirti. Dalla tua hai inoltre un intuito che spesso ti aiuta a scegliere in base alle sensazioni, prendendo le decisioni più giuste per te.

Sagittario – Un periodo di tempo determinato
Prendere decisioni non è una cosa che ami perché indica sempre dei cambiamenti che alle volte possono rivelarsi problematici. Ciò nonostante cerchi sempre di mettere in atto strategie ai tuoi occhi vincenti e, in questo caso, si tratta di prendere ogni scelta in un lasso di tempo determinato da scadenze che tu stessa ti imponi e che ti aiutano a darti la giusta pressione per muoverti nel modo corretto. Si tratta di un metodo con il quale ti trovi particolarmente a tuo agio e che pertanto fatichi a cambiare. Imparare a seguire anche l’istinto ogni tanto potrebbe darti uno spunto in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come prepararti al meglio per la primavera

Capricorno – Dipende dal periodo
Se hai tempo a disposizione tendi a sfruttarlo nel migliore dei modi per prendere le tue decisioni. In caso contrario fai in fretta, nonostante questo ti renda particolarmente ansiosa. Fare delle scelte è qualcosa che ti fa sentire a disagio ma che sai gestire piuttosto bene grazie anche al fatto che per via dei tuoi tanti impegni sei spesso costretta a muoverti piuttosto rapidamente. Si può quindi dire che il tuo modo di agire dipende per lo più dal periodo che vivi e da quanto ti senti sotto pressione.

Acquario – Un tempo razionalmente utile
Quando ti trovi a dover compiere una scelta, lo fai senza porti inutili paranoie ma concentrandoti sui tuoi obiettivi e su ciò che può essere meglio per te. Incurante di ciò che possono pensare gli altri, non ti curi molto della possibilità di compiere degli errori se non per i risvolti spiacevoli che potrebbero portare alla tua vita. Questo fa si che le tue scelte siano sempre libere e molto personali. Forse non sempre corrette ma sicuramente in linea con il tuo modo di essere.

Pesci – Un periodo di tempo che potrebbe essere infinito
Prendere decisioni è per te qualcosa di davvero complesso. Si tratta di mettere in scena dei cambiamenti verso i quali non sempre ti senti pronta e che spesso ti portano a fare lunghe riflessioni sulla tua vita. La paura di sbagliare è sempre presente ma sai di poter contare sul tuo istinto e sulle sensazioni “di pancia”, quelle da cui spesso ti lasci guidare al fine di scegliere ciò che ritieni sia più utile per te e per la situazione che stai vivendo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI